― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSassuolo-Benevento: neroverdi al secondo posto

Sassuolo-Benevento: neroverdi al secondo posto

Il primo anticipo dell’undicesima giornata ci regala uno splendido Sassuolo-Benevento. I neroverdi trovano il vantaggio all’ottavo con il rigore di Berardi. Il Benevento reagisce e lotta, spingendo soprattutto nella ripresa col Sassuolo in dieci per l’espulsione di Haraslin. Secondo posto per il Sassuolo, il Benevento torna a perdere.

Quali scelte hanno fatto i tecnici?

4-3-3 per Roberto De Zerbi. Consigli tra i pali e difesa con Toljan, Marlon, Ferrari e Kyriakopoulos. Bourabia, Locatelli e Lopez in mezzo al campo. In avanti c’è Djuricic nell’inedito ruolo di falso nove, ai suoi lati Berardi e Haraslin.
4-2-3-1 per Filippo Inzaghi. Montipò in porta e pacchetto arretrato con Letizia, Tuia, Glik, e Barba. Mediana con Hetemaj e Schiattarella. Improta Ionita, Caprari e Lapadula completano l’undici campano.
Arbitra Sassuolo-Benevento il direttore di gara Simone Sozza di Seregno.

Sassuolo-Benevento: la cronaca

Match intenso fin dai primi minuti, con il Sassuolo a fare la partita e il Benevento inizialmente chiuso in difesa. La gara svolta al settimo minuto con il penalty assegnato al Sassuolo per un fallo di mani di Tuia su cross di Lopez. Berardi realizza dal dischetto. Quinto gol per l’ala dei neroverdi. Il Benevento reagisce bene allo svantaggio, affrontando i padroni di casa con rinnovato vigore battagliero. Il più attivo è Caprari, che al 13′ e al 20′ impensierisce la difesa di casa. L’occasione ghiotta per i campani arriva poco dopo la mezzora: Improta pennella in mezzo e la zampata da attaccante consumato di Lapadula termina a lato di un soffio. Il primo tempo si chiude senza recupero.

Seconda frazione di gara

Poco dopo il fischio di avvio del secondo tempo arriva un’altra svolta. Haraslin interviene duramente su Letizia. Inizialmente il giocatore viene ammonito, ma una revisione al Var corregge la decisione del direttore di gara, che espelle il giocatore. Sassuolo che dovrà giocare i restanti minuti con l’uomo in meno. De Zerbi corre subito ai ripari con gli ingressi di Raspadori, Ayan e Boga. Inzaghi inserisce Dabo. Cambia totalmente la gara, perchè i campani si gettano in avanti. Insigne al 62′ esalta i riflessi di “Superman” Consigli e un minuto dopo il portiere alza il bel tiro di Caprari sulla traversa.

Gli ultimi concitati minuti di gara di Sassuolo-Benevento

Si scopre Izaghi, che inserisce Sau e Iago Falquè per Barba e Caprari. De Zerbi si copre con Rogerio per Kiriakopoulos. Proprio Iago Falquè coglie la seconda traversa della gara dei campani. Poco prima dello scoccare del novantesimo Berardi lascia il campo per Berardi. Ma nei cinque minuti di recupero Consigli è ancora decisivo con una parata super su un colpo di testa di Lapadula e poi su Improta.
Soffre il Sassuolo, ma alla fine sono i neroverdi a vincere. Partita di sacrifico per i padroni di casa, ora secondi in attesa di Inter, Napoli e Juventus. Gara di qualità e grintosa del Benevento, che pagano però l’ingenuità di Tuia e la serata super di Consigli. I campani restano a quota undici punti, ma la partita di stasera conferma la crescita della truppa di Inzaghi. La salvezza è possibile giocando così.

La sintesi di Sassuolo-Benevento