― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSassuolo-SPAL: probabili formazioni e tv

Sassuolo-SPAL: probabili formazioni e tv

Giovedì 14 gennaio 2021 alle 17.30 al Mapei Stadium si disputerà Sassuolo-SPAL, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara secca che deciderà chi tra Sassuolo e SPAL accederà ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente tra Juventus e Genoa.

Come arrivano le due squadre?

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta rimediata a Torino contro la Juventus, vittoriosa per 3 a 1 grazie alle reti di Danilo, Ramsey e Ronaldo. La squadra di De Zerbi era riuscita a pareggiare con Defrel, ma poi l’espulsione a metà gara di Obiang per un brutto fallo su Chiesa ha inevitabilmente condizionato la partita. I neroverdi occupano la settima posizione in classifica con 29 punti in piena corsa non solo per l’Europa League, ma anche per la Champions League. In Serie B la SPAL invece ha superato il Frosinone per 2 a 1 e si trova in piena zona play off. I ferraresi si trovano infatti al quinto posto a quota 29 punti, a -5 dalla capolista Empoli e a -2 dalla seconda classificata, la Salernitana.

Le probabili formazioni di Sassuolo-SPAL

De Zerbi non avrà a disposizione gli infortunati Berardi, Romagna e Ricci e opterà per un robusto turnoner considerato anche l’impegno in campionato contro la Reggiana. A difendere la porta neroverde ci sarà Pegolo, difesa a quattro con Toljan a destra, Rogerio a sinistra e Marlon e Peluso centrali. In mezzo al campo spazio a Obiang perché squalificato in campionato, insieme a Maxime Lopez. In avanti tre mezze punte (Boga, Traoré e Raspadori) supporteranno l’unica punta Defrel.

Anche il tecnico degli estensi Marino ricorrerà a un mini turnover. Tra i pali spazio dunque a Gomis, difesa a 3 formata da Vicari, Tomovic e Ranieri. Sulle fasce agiranno Strefezza e Sala, mentre in mezzo al campo ci saranno Esposito e Missiroli. Un attacco Valoti agirà alle spalle della coppia Di Francesco-Floccari.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Peluso, Rogerio; Maxime Lopez, Obiang; Raspadori, Traoré, Boga; Defrel.

Allenatore: De Zerbi

Spal (3-4-1-2): Gomis; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Esposito, Missiroli, Sala; Valoti; Di Francesco, Floccari. 

Allenatore: Marino


Juventus-Genoa: probabili formazioni e tv


Dove vedere Sassuolo-SPAL?

Il derby emiliano Sassuolo-SPAL sarà trasmesso giovedì 14 gennaio 2021 alle 17.30 in diretta esclusiva su Rai Due. Sarà visibile anche in streaming su Rai Play.