Si conclude con un pari la sfida delle 18.00 al Mapei Stadium e tra Sassuolo vs Roma termina 2-2. La squadra di Mourinho pareggia con al 90′ su corner ed agguanta un punto che forse va stretto ai neroverdi.
Sassuolo vs Roma 2-2: giallorossi involuzione costante
Non va oltre il pari al Mapei Stadium. Pareggiare al 90′ va anche bene per i giallorossi. In realtà poteva finire peggio. Il Sassuolo di Dionisi e’ ben messo in campo privo di Scamacca e Raspadori ma riesce a far male lo stesso con Berardi e Traoré. La Roma termina in vantaggio allo scadere del primo tempo e a sigillare il gol su rigore e’ Abraham al minuto 46′. La squadra di Mourinho non riesce a gestire il vantaggio complice un palleggio prevedibile fatto di lanci lunghi e poche verticalizzazioni che finiscono per non concretizzare mai nulla.
Roma non vince e non convince
Una delle poche certezze di questa stagione si sgretola su un tiro-cross di Traoré deviato da Smalling: l’autogol e l’indecisione di Rui Patricio rende il momento ancora più complesso. La Roma riagguanta un pari allo scadere con un uomo in più, Cristante la colpisce di testa su corner e oltrepassa la linea di porta la 94′. E’ una Roma che non vince, e non piace.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Sassuolo vs Roma: il tabellino
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (35′ st Ayhan), Lopez, Henrique (22′ st Harraoui); Berardi (39′ st Ceide), Defrel (35’st Ruan), Traore.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Rogerio, Ciervo, Magnanelli, Oddei, Samele.
Allenatore: Dionisi
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini (32′ st Veretout), Smalling, Kumbulla; Karsdorp (38′ st Perez), Mkhitaryan, Oliveira (24′ st Cristante), Vina (31′ st Maitland-Niles); Pellegrini; Afena-Gyan (24′ st Shomurodov), Abraham.
A disposizione: Boer, Fuzato, Keamitsis, Bove, Darboe, Diawara, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 46′ pt Abraham (R) su rigore, 2′ st autogol Smalling (S), 28′ st Traore (S), 49′ st Cristante (R)
Espulsi: Al 33′ st Ferrari (S) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Ferrari, Berardi, Lopez (S); Mancini, Kumbulla (R).
Recupero: 4′ pt, 6′ st.