― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioScambio Icardi-Draxler tra Inter e PSG?

Scambio Icardi-Draxler tra Inter e PSG?

Il calcio europeo, dopo lo scossone provocato dallo stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19, ha subito un drastico stop, che sicuramente avrà delle conseguenze per il prossimo futuro. Innanzitutto non tutti i campionati verranno portati al termine, come ad esempio è accaduto negli scorsi giorni, con il PSG eletto campione nazionale anche se al termine della stagione mancavano ancora 10 giornate. Un altro cambiamento importante ci sarà sicuramente nel calciomercato estivo, con le squadre che con la diminuzione degli introiti stagionali avranno meno liquidità da investire. Sicuramente va letta in tal senso la mossa del PSG per il riscatto di Maurito Icardi dall’Inter. Infatti i transalpini hanno proposto ai nerazzurri lo scambio Icardi-Draxler, per non dover pagare interamente i 70 milioni che erano stati pattuiti la scorsa estate per far passare Icardi in prestito per un anno ai parigini.

LA SITUAZIONE:

Il PSG vuole riscattare Mauro Icardi, che ben si è comportato nella stagione dei francesi, ma non vuole spendere cifre folli, vista la situazione venutasi a creare a causa del Coronavirus.

I freschi campioni di Francia vogliono assolutamente tenere in rosa Maurito, ma i 70 milioni richiesti dall’Inter per il riscatto del calciatore stanno facendo cercare a Leonardo, DS del PSG una soluzione alternativa.

Infatti il brasiliano, con l’Inter che aspetta per fine maggio i 70 milioni e Marotta che non vuole concedere nessuno sconto ai parigini, ha pensato di proporre ai nerazzurri una contropartita tecnica, che potrebbe essere estremamente utile a mister Antonio Conte.

Già a gennaio il Paris aveva proposto ai milanesi Julian Draxler, jolly del centrocampo che andrà in scadenza nel 2021, ma nel mercato invernale l’affare non è stato finalizzato dalle due parti in causa.

Lo scambio Icardi-Draxler possibile soluzione tra Inter e PSG.

Leonardo dunque ci riprova, anche se all’Inter farebbero estremamente comodo i soldi senza contropartite tecniche, e per questo sarà interessante vedere nelle prossime settimane lo sviluppo di questa trattativa, molto importante per entrambe le società, con lo scambio Icardi-Draxler tra le possibili soluzioni.

LA STAGIONE IN FRANCIA DI ICARDI:

Mauro Icardi in Francia ha dimostrato di stare davvero bene, con la conquista della Ligue1 che gli è valsa finalmente il primo titolo nella sua carriera professionistica. L’argentino vuole continuare a restare in Francia, per vincere e segnare con il PSG, come ha fatto in questa stagione, che come detto in Francia è già conclusa, su decisione della federazione. Icardi in Ligue1 ha siglato 12 reti in 20 partite, contribuendo a numerose vittorie dei parigini.

Inoltre sono poi arrivate 3 reti nelle due apparizioni in Coppa di Lega, che portano il bottino stagionale di Icardi a 20 reti in 31 apparizioni, uno score davvero niente male essendo la prima stagione con la nuova maglia.