― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioScozia Repubblica Ceca (probabili formazioni e Tv)

Scozia Repubblica Ceca (probabili formazioni e Tv)

Gli scozzesi ospiteranno i cechi presso Hampden Park, stadio storico di Glasgow e già teatro di importanti sfide europee. Scozia Repubblica Ceca si giocherà lunedì 14 giugno alle ore 15,00.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio e una vittoria nelle amichevoli pre Europeo, rispettivamente contro Olanda e Lussemburgo. Nella prima partita il risultato finale è stato 2-2, nel secondo match invece è arrivata una vittoria di misura (1-0).
La Repubblica Ceca ha giocato solo una amichevole e il risultato è stato pesante: sconfitta per 4-0 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna contro l’Italia. Un risultato non certo incoraggiante. L’amichevole contro l’Albania, in programma l’8 giugno, potrebbe ridare certezze o ulteriormente abbatterle.
Le due nazionali si sono scontrate per due volte nello scorso autunno durante la Nations League. In entrambi i casa sono stati gli scozzesi a prevalere.

Scozia Repubblica Ceca: probabili formazioni

Probabile 4-3-3 per Steve Clarke. Marshall dovrebbe essere il portiere titolare, con la linea difensiva formata da O’Donnel a destra, al centro Gallagher e McTominay e il capitano Robertson sulla corsia di sinistra. A centrocampo McGinn dovrebbe agire da vertice basso, con Ryan Jack e Kieran Tiernay nel ruolo di mezzali. Sulle fasce dell’attacco Ryan Christie e McGregor, in mezzo uno tra Lyndon Dykes e Leigh Griffiths.
I cechi scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Tomáš Vaclík sarà il portiere titolare, davanti a lui Tomas Kalas e Jakub Brabec. I terzini dovrebbero essere Vladimir Coufal e Ales Meteju. In mediana potrebbero trovare spazio Alex Kral e Tomas Soucek. Sulla trequarti, reparto molto interessante, i titolari dovrebbero essere Lukas Masopust a destra, il capitano Vladimir Darida al centro e Jakub Jankto a sinistra. L’unica punta sarà l’ex Roma Shick.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.

I 26 convocati della Scozia per Euro 2021
I 26 convocati della Repubblica Ceca per Euro 2021