Milan – Atalanta è una delle gare in programma per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre cercano la vittoria per guadagnare punti preziosi per la classifica. I padroni di casa ora si trovano al quinto posto con 59 punti e sognano la zona dell’Europa che conta, perciò gli uomini di Pioli faranno di tutto per arrivarci. Gli ospiti invece, desiderano continuare la loro scia positiva di risultati per rimanere in una posizione alta della classifica e magari staccare Inter e Lazio. In questo momento la Dea è seconda a quota 74 punti.
Come si presentano le squadre
Milan e Atalanta arrivano a questa giornata molto cariche perchè durante le partite precedenti sono riuscite a guadagnare punti preziosi e a scalare sempre più la classifica. La squadra di Pioli non è nemmeno paragonabile a quella di inizio campionato: ora il Milan colleziona vittorie su vittorie. L’ultima gara contro il Sassuolo è finita 1-2 per i rossoneri che grazie alla doppietta di Ibrahimovic hanno vinto. Il mister rossonero ha trovato la chiave giusta per far reagire i propri uomini. Pioli è un punto di riferimento per la squadra e per questo è fresca la notizia del rinnovo fino al 2022, operazione Rangnick sfumata. L’Atalanta è inarrestabile: continua ad ottenere punti in ogni partita e dimostra di essere una squadra ben amalgamata e matura. Contro il Bologna ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Muriel. A San Siro cercherà di vincere per tenersi stretto il secondo posto. Gasperini ha lavorato molto con il gruppo e i risultati sul campo sono evidenti.
Dove vedere Milan – Atalanta
Milan – Atalanta verrà trasmessa in diretta venerdì 24 luglio dallo stadio San Siro di Milano, a partire dalle 21.45. Sarà possibile seguire la gara sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo. Per motivi di sicurezza dettati dalle precauzioni prese per evitare il contagio da Coronavirus, anche questa partita si giocherà a porte chiuse.
Le probabili formazioni
MILAN: (3-4-3): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli; Hernandez, Bennacer, Kessie, Saelemaekers; Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic (Bonaventura). All.: S. Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Sutalo, Caldara, Djimsiti; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Muriel. All.: G. Gasperini.