Udinese – Lazio è una delle gare in programma per la trentatreesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno come obiettivo la vittoria, anche perchè devono guadagnare punti importanti per la classifica. L’Udinese ha bisogno di punti perchè vuole allontanarsi dalla zona bassa della classifica; ora occupa la quattordicesima posizione con 35 punti.I biancocelesti devono cercare di interrompere la scia negativa che ha caratterizzato le loro ultime partite: rispetto infatti alla prima parte del campionato, la Lazio sembra essere un’altra squadra. Lo scudetto è quasi diventato un miraggio: i capitolini si trovano sì al secondo posto ma sono a meno 8 dalla Juve che continua ad ottenere risultati.
Come si presentano le squadre
Udinese – Lazio si presentano a questa trentatreesima giornata di campionato con due situazioni diverse, ma solo per quanto riguarda i punti in classifica, perchè se si guarda ai risultati, non sono stati positivi ne per i bianconeri ne per i biancocelesti. I padroni di casa hanno cominciato a guadagnare punti dopo la ripresa del campionato, ottenendo diverse vittorie. Nel girone di andata però hanno collezionato diverse sconfitte che hanno gravato sulla loro posizione in classifica. Durante la scorsa giornata la formazione di Gotti ha ottenuto un’importante vittoria fuori casa, contro la Spal. La Lazio dal canto proprio desidera vincere per cercare di riscattarsi da questo periodo in cui i risultati positivi tardano ad arrivare. Contro il Sassuolo ha perso 2-1 e così facendo, di partita in partita, lo scudetto si allontana sempre di più. Gli uomini di mister Inzaghi devono interrompere questa scia negativa se non vogliono rischiare di essere esclusi anche dalla zona europea, dato che l’Atalanta e l’Inter sono ormai vicinissimi.
Dove vedere la partita
Udinese – Lazio verrà trasmessa in diretta dalla Dacia Arena mercoledì 15 luglio a partire dalle 21.45. Ovviamente per l’emergenza Coronavirus, la gara sarà disputata a porte chiuse. Sarà possibile seguire la partita sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo.
Le probabili formazioni di Udinese – Lazio
UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, De Maio, Becao; Larsen, de Paul, Walace, Fofana, Zeegelaar; Lasagna, Okaka. All.: L. Gotti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.