― Advertisement ―

spot_img

Serie B, Palermo corsaro al Vigorito

Benevento - Fondamentale vittoria per il Palermo che supera per 2-1 il Benevento e si porta al terzo posto a -1 dal Lecce (che...
HomeEditorialiSerie B, Crotone corsaro a Foggia nel Friday Night

Serie B, Crotone corsaro a Foggia nel Friday Night

Foggia – Nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie B si affrontavano allo “Zaccheria” Foggia e Crotone in quello che era uno scontro salvezza cruciale con i pugliesi e pitagorici che occupavano rispettivamente la quart’ultima e ultima posizione della classifica.

La partita

Parte fortissimo il Crotone che dopo sei minuti è gia in vantaggio grazie ad una grandissima azione personale di Rodhen che ruba palla ad Agnelli a centrocampo e si invola verso la porta di Noppert trovando il goal con un preciso diagonale. Risponde il Foggia al decimo minuto con la girata al volo di Tonucci sugli sviluppi di un corner, palla che però finisce alta. Al minuto 13 il Crotone chiude virtualmente la contesa con il goal del 2-0 firmato da Zanellato su sponda di Simy, il quale aveva ricevuto uno splendido lancio morbido di Machach. Il Foggia prova a scuotersi dopo l’avvio schock con la punizione di Kragl al diciottesimo, Cordaz però para la potenze ma centrale conclusione del giocatore tedesco. Al 26esimo si riaffacciano in avanti i calabresi con il contropiede orchestrato da Machach che suggerisce a sinistra per Firenze, la conclusione dell’attaccante è precisa ma stavolta Noppert compie un vero e proprio miracolo per evitare lo 0-3. Il Foggia non accenna segnali di reazione ed è ancora il solito Kragl a provarci con un tiro da fuori potentissimo che non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri. Ancora il giocatore teutonico pericoloso (manco a dirlo) su calcio piazzato nel terzo minuto di recupero.

Il secondo tempo nelle battute iniziali mostra lo stesso copione del primo con il Crotone che flirta ancora una volta con il gol del 3-0 su una conclusione di Machach, fuori di pochi centimetri alla destra di Noppert. Il Foggia carica a testa bassa alla ricerca del goal che possa riaprire la partita, andandoci vicino con la girata di Mazzeo che finisce al lato della porta difesa da Cordaz. Partita piacevoli in questo frangente con continui ribaltamenti di fronte, su uno di questi il Crotone ancora una volta si rende pericoloso con una conclusione di Rodhen sulla quale Noppert è attento. Al minuto 65 è la sfortuna a fermare i pugliesi con il palo colpito da Martinelli sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti. E’ l’ultima emozione di una partita piacevole e divertente, che ha visto il Crotone cogliere una meritata vittoria alla luce di quello che si è visto in campo. La squadra di Stroppa grazie a questi 3 punti scavalca ben 3 squadra e si porta, in attesa degli altri match del 21esimo turno, al quart’utlimo posto. Notte fonda per la banda Grassadonia che ha mostrato evidenti limiti sul piano del gioco e sul piano caratteriale, servirà un cambio di rotta nei prossimi match per arrivare all’obiettivo salvezza.

Il tabellino

Foggia-Crotone 0-2 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 7′ Rohden, 14′ Zanellato

Foggia (3-4-1-2): Noppert; Tonucci (45′ Loiacono), Martinelli, Boldor; Zambelli (21′ Greco), Gerbo, Agnelli, Kragl; Deli (65′ Chiaretti); Iemmello, Mazzeo. All. Padalino.

Crotone (4-4-1-1): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Spolli (56′ Curado), Golemic; Firenze, Rohden (71′ Molina), Barberis, Zanellato; Machach (69′ Kargbo); Simy. All. Stroppa.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: 36′ Rohden (C), 42′ Kragl (F), 80′ Zanellato (C)