Pisa – Ascoli è una delle gare in programma per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre puntano a vincere perchè entrambe desiderano guadagnare punti utili alla propria classifica, magari per entrare a far parte della zona playoff. In questo momento il Pisa occupa il decimo posto con 50 punti, mentre l’Ascoli si trova in tredicesima posizione a quota 45.
Come si presentano le squadre
Pisa e Ascoli si presentano a questa giornata con due situazioni diverse per quanto riguarda i punti, i toscani sono avanti di cinque lunghezze rispetto ai marchigiani, ma simili se si analizzano i risultati. Da quando è ricominciato il campionato, dopo la pausa dovuta al Coronavirus, il Pisa ha collezionato molte vittorie e poche sconfitte e questo gli ha permesso di piazzarsi in una posizione abbastanza alta della classifica. L’Ascoli allo stesso modo è riuscito a guadagnare punti utili per distanziarsi dalla zona bassa della graduatoria e ora cercherà di realizzare lo sprint finale per entrare nella zona playoff. Durante l’ultima giornata i nerazzurri sono stati ospitati dal Cosenza che ha vinto per 2-1, mentre i Piceni hanno giocato contro il Pordenone pareggiando.
Dove vedere la partita
Pisa – Ascoli verrà trasmessa in diretta dall’Arena Garibaldi lunedì 27 luglio a partire dalle 21.00. Sarà possibile seguire la partita sui canali DAZN.
Le probabili formazioni
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Marin, De Vitis, Minesse; Siega; Marconi, Vido. All.: L. D’Angelo.
ASCOLI (3-4-2-1): Leali ; Ferigra, Brosco, Ranieri; Andreoni, Cavion, Brlek, Sernicola ; Morosini, Ninkovic; Scamacca. All.: D. Dionigi.