Allo Stadio Renato Curi si disputerà Perugia-Trapani. Si sfidano la penultima della classe contro la quindicesima. Entrambe le squadre hanno come obbiettivo la salvezza, se per il Trapani era già un obbiettivo di inizio stagione, questo non lo era per il Perugia. Gli umbri puntavano ad accedere ai Playoff così da potere ritornare in A dopo parecchi anni.
Come ci arriva il Trapani
il Trapani nelle ultime 5 partite ha racimolato 10 punti provenienti da 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. L’ultimo match ha visto i siculi vincere con il Pescara per 1-0. il gol vitoria è statao segnato da Luperini al 13esimo del primo tempo. Ad un’intervista Castori ha detto” Sarà la prima di dieci sfide nelle quali ci giochiamo la salvezza. Siamo consapevoli di dover realizzare un capolavoro. Non dovremo sbagliare nulla, o quasi. Servirà un finale al massimo per centrare una salvezza che noi vogliamo fortemente… Sappiamo che sarà dura e difficile, ma siamo convinti di potercela fare. La paura non rientra nel mio vocabolario…
Come ci arriva il Perugia
il Perugia nelle ultime 5 partite ha racimolato 5 punti provenienti da 1 vittoia, due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo match gli umbri hanno vinto per 2-0 contro l’Entella. Sembra che l’arrivo di Oddo dopo l’esonero di Cosmi abbia portato l’effetto sperato. Ne è la prova la frase di Iemmello in cui esclama” Ora ci divertiamo”.
Orario e dove vederla
Perugia-Trapani si giocherà Lunedì 27 luglio alle 21:00 allo Stadio Renato-Curi. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Probabili Formazioni Perugia-Trapani
Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Buongiorno, Scognamillo, Pagliarulo; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Luperini, Grillo; Dalmonte, Pettinari. All. Castori.
Perugia (4-2-3-1): Vicario; Rosi, Falasco, Angella, Sgarbi; Nicolussi, Carraro; Falzerano, Mazzocchi, Falcinelli; Iemmello. All. Oddo.
Le possibili sorprese in casa Trapani
Le possibili sorprese in casa Trapani potrebbero essere Pettinari e Coulibaly. Pettinari attaccante scuola Roma è un ottimo prospetto per la categoria, usare la parola prospetto è un po’ azzardato, trattandosi di un calciatore di 27 anni. Nella squadra siciliana sembra aver trovato il posto giusto, ha già segnato 17 gol in 31 apparizioni. Biabiany per la categoria della serie B dovrebbe risultare un fenomeno, fino a qualche anno fa giocava in serie A al Parma. L’ex ducale sembra non essersi ancora immedesimato nella categoria, l’ha dichiarato lui stesso in un’intervista.
Le possibili sorprese in casa Perugia
Le possibili in casa Perugia potrebbero essere Falcinelli e Buonaiuto. I due attaccanti sembrano avere un’ottima intesa, ciò non è una notizia positiva per la difesa trapanese che potrebbe essere perforata facilmente. Falcinelli ad oggi ha segnato due soli gol, un risultato molto scarno, la sua fame di gol potrebbe fare la differenza. Bonaiuto come alla destra porta molta fantasia, sarà una vera spina nel fianco.
Pronostico
Parte favorito il Perugia che dopo il cambio in panchina, ma non è da sottovalutare lo stato di forma del Trapani.