Thiago Seyboth-Wild è il primo tennista positivo al Covid-19. Il ventenne brasiliano (n.114 Atp) e fresco vincitore del titolo a Santiago del Cile, ha annunciato la positività al Coronavirus attraverso la sua pagina Twitter.
“Sono in auto-isolamento da una settimana, sto seguendo i consigli dei medici. Voglio solo ricordare a tutti di prendervi cura di voi stessi e dei vostri cari, rimanete a casa e aiutateci a non diffondere questa malattia“.
Queste le parole di Seyboth-Wild nel suo videomessaggio.
Tutto tace invece attorno a Bernard Tomic. Quasi due settimane fa l’australiano aveva dichiarato di avere tutti i sintomi del Coronavirus, mettendosi preventivamente in auto-isolamento. Non si sa ancora nulla sulle sue attuali condizioni di salute.
Maxi donazione di Roger Federer –
Campione dentro e fuori dal campo: questo è Roger Federer. Lo svizzero – ancora in convalescenza dopo l’infortunio al ginocchio – ha donato un milione di franchi (quasi un milione di euro), alle famiglie elvetiche in difficoltà per la pandemia di Covid-19.
Lo ha annunciato lo stesso 19 volte campione Slam tramite la sua pagina Instagram:
“Sono tempi difficile per tutti e nessuno deve essere dimenticato. Io e Mirka (sua moglie) abbiamo deciso di donare un milione di franchi svizzeri alle famiglie più vulnerabili della Svizzera. Il nostro contributo è solo l’inizio. Speriamo che altri si uniscano per sostenere le persone più in difficoltà. Insieme possiamo superare questa crisi! State in salute e restiamo tutti a casa”.
Novak Djokovic: ‘Italia non sei sola’
Parole al miele quelle rivolte da parte del numero uno al mondo Novak Djokovic nei confronti del nostro paese, uno dei più martoriati dal Coronavirus. Così ha parlato il serbo nelle sue stories su Instagram:
“Cara Italia, anche se stai attraversando un periodo molto difficile, sappi che non sei sola in questa situazione. Resta forte e coraggiosa, fiduciosa, sana e unita. Andra’ tutto bene”.