― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueShamrock Rovers vs Hibernians: pronostico e possibili formazioni

Shamrock Rovers vs Hibernians: pronostico e possibili formazioni

Gli Shamrock Rovers iniziano la loro campagna di Champions League con un pareggio di qualificazione al primo turno contro i campioni della Premier League maltese Hibernians. La squadra irlandese cercherà di sfruttare al meglio il vantaggio in casa martedì 5 luglio prima di dirigersi a Malta la prossima settimana per il ritorno. Il calcio di Shamrock Rovers vs Hibernians è previsto alle 20:30

Prepartita Shamrock Rovers vs Hibernians: a che punto sono le due squadre?

Shamrock Rovers

Gli Shamrock Rovers sperano di tradurre la loro forma nazionale in un’azione europea, con i padroni di casa attualmente con 10 punti di vantaggio in cima alla classifica della League of Ireland Premier. Un gol di Rory Gaffney nel primo tempo di recupero della gara di venerdì contro Finn Harps ha assicurato che gli Shamrock Rovers siano usciti vittoriosi dalle precedenti tre partite competitive. Con i campioni d’Irlanda che stanno attualmente godendo di un ottimo stato di forma, sperano di migliorare l’uscita di qualificazione al primo turno di Champions League dell’anno scorso. In quell’occasione lo Slovan Bratislava ha avuto la meglio sugli Shamrock Rovers, con il risultato che la squadra irlandese è passata all’Europa Conference League dove è passata al turno dei playoff prima di perdere contro Flora. Nonostante abbia perso contro lo Slovan Bratislava la scorsa stagione, lo Shamrock Rovers è riuscito a ottenere una vittoria casalinga per 2-1 prima di perdere 2-0 in trasferta, il che dà ai padroni di casa la possibilità di ottenere vittorie casalinghe consecutive in Champions League.

Hibernians

Come i loro padroni di casa, anche gli Hibernians sono stati eliminati al primo turno delle qualificazioni alla Champions League la scorsa stagione dopo aver perso complessivamente 5-0 contro Flora. Sono scesi in Europa Conference League dove hanno battuto il Folgore prima di perdere contro il Riga nel terzo turno di qualificazione. Con la loro stagione nazionale non attualmente in corso, i campioni maltesi dovranno aggiornarsi rapidamente se vogliono avere la meglio sugli Shamrock Rovers. I preparativi per l’andata sono stati tutt’altro che ideali, con le due amichevoli contro avversari maltesi che sono risultate rispettivamente una sconfitta per 2-1 e un pareggio per 2-2 contro Floriana e Gzira. La gara di martedì rappresenta il loro primo incontro contro lo Shamrock Rovers e gli ospiti hanno il compito di diventare la prima squadra dall’agosto 2021 a battere i campioni d’Irlanda in casa.

Ultime notizie dalle squadre

Shamrock Rovers potrebbe fare a meno dei servizi di Jack Byrne, assente da maggio per un problema al polpaccio. Neil Farrugia dovrebbe saltare per infortunio, mentre i padroni di casa sperano che Danny Mandroiu sia almeno abbastanza in forma per essere inserito nella rosa. Richie Towell potrebbe entrare nella formazione titolare dopo essere tornato dall’infortunio con un’apparizione nel secondo tempo nella vittoria di venerdì su Finn Harps. Per quanto riguarda gli Hibernians, quest’estate hanno fatto diversi acquisti, tra cui Lorenzo Fonseca e Andreas Laursen che potrebbero entrambi giocare martedì. Anche Terence Groothusen ha firmato per il club e il 25enne potrebbe guidare la linea per gli ospiti nell’andata. Il nazionale di Malta Jurgen Degabriele sarà cruciale per la sua squadra dopo aver segnato il miglior punteggio in campionato per gli Hibernians la scorsa stagione.

Probabili formazioni Shamrock Rovers vs Hibernians

Shamrock Rovers
Mannus; Hoare, Lopes, Grace; Gannon, Towell, O’Neill, Kavanagh; Greene, Watts, Gaffney

Hibernians
Cremona; Z. Grech, Fonseca, Agius, Lauresen, Izquier; Thaylor, J. Grech, Vella, Degabriele; Groothusen