― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraShelby Houlian è fuori dai Giochi Olimpici

Shelby Houlian è fuori dai Giochi Olimpici

Shelby Houlian detiene i record statunitensi nei 1.500 e nei 5.000 metri e aveva grandi aspettative per Tokyo 2020. A poco più di un mese di distanza dall’inizio dei Giochi Olimpici, l’atleta statunitense è però venuta a conoscenza della sua esclusione dalle Olimpiadi di quest’anno.

Perché Shelby Houlian è fuori dai Giochi Olimpici?

Il motivo dell’esclusione di Shelby Houlian dai Giochi Olimpici sarebbe la positività a un test antidoping. La statunitense ha annunciato l’accaduto sul suo profilo Instagram, dicendo di sentirsi devastata, smarrita e tradita dallo sport che ama. Questi sentimenti derivano dal fatto che Houlian è risultata positiva a causa di un burrito contenente del maiale, mangiato poco prima di sottoporsi al test. Il maiale contiene del nandrolone, uno steroide che i test antidoping rilevano e che è diventato motivo di esclusione dai Giochi 2020 per Shelby Houlian.

L’atleta statunitense ha tentato di fare ricorso alla Court of Arbitration for Sport, spiegando di aver ingerito un burrito contente del maiale qualche ora prima di sottoporsi al test. La corte è risultata però inflessibile sulla sentenza e ha condannato Houlian a una squalifica di quattro anni.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo:

Ci sarà anche Allyson Felix a Tokyo 2020?;

I fratelli Lavillenie cercano l’impresa a Tokyo 2020.