fbpx
Settembre19 , 2021

Shirai Kenzo: il ginnasta Giapponese si ritira a soli 24 anni

Related

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Saranno Venezia-Milano e Brindisi-Virtus Bologna le semifinali della Supercoppa...

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Share

Ha fatto parlare la decisione del ginnasta Giapponese Shirai Kenzo di ritirarsi dall’attività agonistica per intraprendere una nuova avventura. Una svolta epocale che farà approdare Kenzo nel ruolo di allenatore. Il Campione che ha vinto l’oro a squadre per il Giappone alle Olimpiadi di Rio ha deciso di ritirarsi dopo non essere riuscito a far parte della squadra per Tokyo 2020. Una porta si chiude ma un’altra si apre.


Gadirova: le gemelle della Ginnastica vogliono affascinare tutti


Shirai Kenzo: un ritiro ponderato

Il ginnasta artistico Shirai Kenzo ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni meno di un mese dopo aver perso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il “Principe del Twist” come è diventato noto ha fatto parte della squadra giapponese che ha conquistato uno storico oro a squadre a Rio 2016. Shirai ha vinto anche una medaglia di bronzo individuale nel volteggio. “Non ho rimpianti. Ho avuto una carriera di ginnastica incredibilmente benedetta” ha detto Shirai ai media in una conferenza stampa ieri 16 Giugno.

Zenzo: un atleta che vuole cambiare aria

L’atleta è nato a Yokohama e ha sofferto per un infortunio alla caviglia negli ultimi anni, ma era riuscito ad essere di nuovo la speranza per il Giappone alle Olimpiadi di Tokio. Tuttavia secondo quanto riferito passerà la mano all’allenatore dopo il suo ritiro. Essendo stato il membro più giovane della squadra di ginnastica giapponese a Rio 2016, Shirai è diventato uno dei preferiti dai fan grazie alle sue impressionanti abilità di acrobazia e al carattere solare e divertente.

Shirai Kenzo: il sogno di diventare allenatore potrà avverarsi

Da quando è esploso sulla scena della ginnastica internazionale ai campionati del mondo del 2013 Shirai si è fatto un nome come uno dei ginnasti più originali del circuito. Aveva diverse tecniche, tra cui le abilità al piano Shirai-Nguyen, Shirai 2 e Shirai 3 e le abilità volteggio Shirai-Kim, Shirai 2 e Shirai 3. “Fin da quando ero adolescente, volevo ritirarmi dopo le Olimpiadi e diventare un allenatore in futuro. Non mi aspettavo di non poter competere a Tokyo ma non ho rimpianti” ha detto. Di seguito vi elencheremo alcuni dei ricordi preferiti dello ginnasta.

Pagina Twitter Shirai Kenzo: https://twitter.com/kenzo8824?lang=it

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20