Oggi 27 Luglio 201 si è svolta la finale sincro femminile 10 metri dalla piattaforma dove hanno vinto le due giovani Cinesi alla loro prima esperienza Olimpica a Tokyo. Il primo posto non è stato mai insidiato da nessun’altra coppia perché la perfezione dei tuffi della Cina è stato impressionante. Il Canada per pochi centesimi ha visto sfilarsi il terzo posto dal Messico che invece ha pianto dalla felicità come le Cinesi.
Piattaforma 10 metri: nella finale vince la Gran Bretagna
Sincro femminile 10 metri: la Cina vince e convince
La coppia Cinese composta di Chen Yuxi e Zhang Jiaq di 15 e 17 anni è stata praticamente perfetta non sbagliando mai un colpo e portandosi avanti di cinquanta punti rispetto alle avversarie. La precisione e la freddezza nell’esecuzione dei tuffi di queste astre nascenti potrebbe sembrare come quella dei robot. Si è trattato di un successo annunciato e dominante che fa presagire molti anni di successi per queste due atlete. Il loro primato non è mai stato in discussione già dopo i due obbligatori (111 punti). Successivamente sono arrivati tre tuffi sempre sopra gli ottanta punti, con un triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato da 86.40 come miglior tuffo.
Sincro femminile 10 metri: cosa è successo?
Mentre la Cina incanta il mondo con le sue atlete la Medaglia di argento va agli Stati Uniti con la coppia composta da Jessica Paratto e Delaney Schnell, che hanno totalizzato 310.80 punti. Il bronzo è finito al collo delle messicane Gabriela Agundez Garcia e Alejandra Orozco Loza con 299.70 punti. Grande delusione in casa Canada. Infatti le Nordamericane (Meaghan Benfeito e Caeli McKay) sono solamente quarte a meno di un punto (299.16) dalle messicane. Decisivo in negativo per le Canadesi l’errore nel triplo e mezzo indietro che ha fatto totalizzare solo 51.48 punti.
Pagina Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020