Sivasspor – Villareal è stata una delle partite della quinta giornata della fase a gironi di Europa League. La gara è terminata a favore degli spagnoli che grazie alla rete di Chukwueze portano a casa i tre punti della vittoria. Il Villareal si è riconfermato primo in classifica mentre lo Sivasspor rimane terzo.
Sivasspor – Villareal, quali le azioni salienti?
PRIMO TEMPO: Sivasspor – Villareal comincia puntuale alle 18.55. I padroni di casa partono subito in modo positivo esercitando un buon pressing sugli avversari che però difendono bene la propria metà campo. Al 18esimo minuto Yalcin dello Sivasspor tenta il tiro che però termina sul fondo, gli spagnoli di Etxegoien rispondono con Iborra che mira la porta ma non riesce a segnare perchè Samassa para. I ritmi di gioco non sono molto alti e al 45esimo il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Un quarto d’ora più tardi riprende Sivasspor – Villareal, i padroni di casa già in avvio di ripresa hanno un gioco più aggressivo. Nonostante il pressing che esercitano, la squadra spagnola non lascia loro troppo spazio per invadere la propria metà campo. Al 66esimo Pino del Villareal cerca la conclusione ma la palla termina sul fondo. Pochi minuti più tardi gli ospiti riescono a sbloccare il risultato: Chukwueze con un tiro di sinistro supera Samassa e porta la propria squadra sullo 0-1. La partita prosegue e il Villareal rispetto ai primi minuti di gioco, ora ha il controllo del match. Gli spagnoli però non riescono ad andare a segno un’altra volta. Al 90esimo minuto l’arbitro tre minuti di recupero nei quali il risultato rimane invariato.
Il tabellino
SIVASSPOR (4-2-3-1): Samassa; Osmanpaşa, Appindangoye, Camara, Erdal; Cofie, Fajr; Öztekin, Yalçın, Gradel; Yatabaré. All.: R. Çalımbay.
VILLAREAL (4-1-4-1): Rulli; Costa, Funes, Foyth, Peña; Iborra; Chukwueze, Rodríguez, Coquelin, Kubo; Niño. All.: U. E. Etxegoien.
MARCATORI: Chukwueze (75′).
AMMONITI: Appindangoye, Fajr, Peña.
ARBITRO: D. Strukan.