― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportSix-Nations Inghilterra: George Ford torna in squadra

Six-Nations Inghilterra: George Ford torna in squadra

George Ford è stato eliminato per la sconfitta della Calcutta Cup contro la Scozia nel fine settimana di apertura del torneo, ma torna per la partita di sabato a Twickenham. La Six-Nations vedrà una bella sfida tra Inghilterra e Italia che darà risposte molto importanti per le due squadre che non hanno iniziato nel migliore dei modi. Ma è soprattutto l’Inghilterra che si trova in un momento di crisi.


Owen Farrell: il capitano dell’Inghilterra non si tocca


Six-Nations Inghilterra: ritorna George Ford?

L’Inghilterra avrà bisogno di George Ford per rinforzare la difesa dopo averlo ripristinato nella metà campo e spostato Owen Farrell al centro per lo scontro di sabato con l’Italia. Ford è stato eliminato per la sconfitta della Calcutta Cup contro la Scozia, ma viene ripristinato dal Ct Eddie Jones che resiste alle chiamate di eliminare Farrell, che ha deluso la sconfitta per 11-6 che ha aperto il loro percorso di campionato. Ollie Lawrence è stato espulso dal 23 per fare spazio a Farrell nonostante abbia dovuto aspettare fino al 63 minuto per fare il suo primo riporto contro gli scozzesi. Per il resto la linea di fondo resta invariata ed è identica a quella messa in campo per la finale della Coppa delle Nazioni d’Autunno, quando la Francia è morta improvvisamente.

Jones: chi sono i titolari della gara di domani?

Jones ha eseguito un intervento più ampio in attacco in cui Kyle Sinckler e Mako Vunipola tornano rispettivamente dalla sospensione e dall’infortunio, spostando Will Stuart ed Ellis Genge in panchina. Iniziano come parte di una nuovissima prima fila Luke Cowan-Dickie con Jamie George sorprendentemente retrocesso dai sostituti. La coppia di seconda fila di Maro Itoje e Jonny Hill viene mantenuta, ma Courtney Lawes viene scelto come flanker blindside al posto di Mark Wilson, che viene escluso del tutto dalla squadra.

Six-Nations Inghilterra: chi sono i rinforzi di Jones?

Jones ha optato per un sei-due in panchina con Jack Willis che si unisce al flanker Ben Earl e blocca Charlie Ewels tra i rinforzi. “Come sempre, abbiamo scelto quello che pensiamo sia il nostro 23 più forte per cercare di vincere la partita”, ha detto Jones. “Siamo lieti di riavere Mako e Kyle nella squadra e abbiamo apportato alcune modifiche al nostro XV titolare, ma i nostri finalisti sono altrettanto importanti per il nostro piano di gioco. Guardiamo tutti gli 80 minuti.

“Ci siamo allenati molto bene questa settimana, sono rimasto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei giocatori e del ritmo di lavoro. Speriamo di fare una buona prestazione sabato e dare il via alla nostra campagna del Sei Nazioni”.

Pagina Twitter Owen Farrell: https://twitter.com/owen_faz