― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileSpagna Women vs Zambia Women - probabili formazioni

Spagna Women vs Zambia Women – probabili formazioni

La Spagna Women cercherà di iniziare la Coppa del Mondo femminile 2023 con una vittoria consecutiva quando affronterà lo Zambia Women all’Eden Park mercoledì 26 luglio

Mentre la Roja ha superato brillantemente la partita d’esordio contro la Costa Rica, lo Zambia ha subito una pesante sconfitta per 5-0 contro il Giappone nella sua prima partita in assoluto alla Coppa del Mondo femminile. Il calcio di inizio di Spagna Women vs Zambia Women è previsto alle 9:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Spagna Women vs Zambia Womena che punto sono le due squadre

Spagna Women

Dopo essersi preparata al torneo con sei vittorie consecutive, la Spagna ha messo un punto fermo nell’incontro di venerdì con la Costa Rica a Wellington.

La Roja si è portata in vantaggio di tre gol in 30 minuti grazie alle reti di Esther Gonzalez e Aitana Bonmati, dopo che un autogol di Valeria del Campo aveva aperto le marcature.

Nonostante il comodo 3-0, il margine di vittoria avrebbe potuto essere più ampio dopo che Jenni Hermoso ha parato un rigore al 34° minuto e la Spagna ha effettuato 46 tiri e 12 tiri in porta.

La Spagna potrebbe conquistare il suo posto nei turni ad eliminazione diretta con una partita in meno se vincesse e se il Giappone raccogliesse un punto contro la Costa Rica.

La squadra di Jorge Vilda si porta dietro uno slancio significativo per la gara di mercoledì, avendo segnato 24 gol senza risposta nelle ultime cinque partite.

Zambia Women

Il debutto dello Zambia nella Coppa del Mondo femminile si è rivelato un’esperienza da dimenticare, visto che è caduto in una sconfitta per 5-0 contro il Giappone senza registrare un solo tiro.

Le Copper Queens sono riuscite a contenere il disavanzo in un solo gol all’intervallo, ma il Giappone ha cambiato marcia nel secondo tempo e si è aggiudicato una comoda vittoria.

Dopo aver iniziato la sua campagna di Coppa del Mondo con una deludente sconfitta, lo Zambia rischia ora di essere eliminato dalla fase a gironi con una partita in meno.

Sarà eliminato dal torneo se perderà mercoledì e il Giappone raccoglierà almeno un punto nell’altro incontro del gruppo.

Avendo subito almeno tre gol in ognuno degli ultimi quattro incontri internazionali, lo Zambia dovrà migliorare la propria difesa se vuole rimanere competitivo contro la Spagna.

Notizie dalle squadre

Dopo aver saltato la maggior parte della scorsa stagione per un infortunio al legamento crociato anteriore, Alexia Putellas ha avuto a disposizione 14 minuti dalla panchina nella partita d’esordio, mentre continua a migliorare la sua forma fisica.

Putellas sarà probabilmente ancora una volta tra i sostituti, con Vilda che dovrebbe schierare una formazione invariata per l’incontro di mercoledì.

Di conseguenza, Gonzalez continuerà a guidare la linea della Roja, affiancata da Athenea del Castillo e Salma Paralluelo.

Nel frattempo, lo Zambia sarà costretto a un cambio in porta, con Catherine Musonda che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo l’espulsione rimediata contro il Giappone.

Tra i pali dovrebbe esserci Eunice Sakala, che potrebbe essere protetta dalla coppia di difensori centrali composta da Agness Musase e Lushomo Mweemba.

Dopo aver ricevuto un servizio minimo nella partita d’esordio, Barbra Banda spera di poter offrire una maggiore minaccia di gol quando si schiererà in prima linea mercoledì.

Probabili formazioni Spagna Women vs Zambia Women

Possibile formazione iniziale della Spagna femminile:
Misa; Batlle, Paredes, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Hermoso; Del Castillo, Paralluelo, Gonzalez

Zambia Femminile possibile formazione iniziale:
Sakala; Belemu, Musase, Mweemba, Tembo; S. Banda, Lungu, Katongo; Kundananji, Mapepa, B. Banda