gol-petagna-vs-parma
gol-petagna-vs-parma

Allo stadio Paolo Mazza Stadium si è disputata Sassuolo-Parma. Scontro valevole attualmente per raggiungere l’obbiettivo minimo salvezza. La partita è terminata 1-0. Nel primo tempo ha giocato meglio la Spal, che è riuscita a trovare la via del gol, determinante ai fini del risultato. Nel secondo tempo il Parma ha giocato meglio, trovando anche la via del gol, annullato però per fuorigioco.

Come è arrivata la Spal

La Spal proveniva da una sconfitta contratta contro la Juventus per 2-0. La squadra di Semplici fin ad oggi ha messo in pratica un bel calcio senza però riuscire a raggiungere grandi risultati, trovandosi attualmente al penultimo posto.

Come è arrivato il Parma

Il Parma è arrivato da una vittoria importantissima contro il Torino acciuffata nei minuti finali del match, grazie al gol di Inglese che ha portato i suoi sui 3-2, sconfiggendo i granata. Attualmente gli emiliani si trovano al nono posto, sia mai che possano sognare qualcosa più in grande di una salvezza tranquilla.

Formazioni

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. Allenatore:Semplici

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

Primo tempo

Primi minuti del match di studio di ambo le squadre.  7’ Prima occasione del match capitata sulla testa di Strefezza, dopo aver ricevuto un cross interessante da Kurtic il numero 21 emiliano ha sparato il pallone lontano di molto dalla porta di Sepe. Nei primi 15 minuti del match le due squadre si sono limitate a sfidarsi senza eccessivo mordente, non creando occasioni nitide. 17’ Ammonito Strefezza. 20’ Hernani ci ha provato direttamente da calcio di punizione, dai 25 metri, con la conclusione che si è spenta sul fondo.

31’ Gol Spal. Cross involontario da parte di Strefezza, il pallone è arrivato sui i piedi di Petagna, che a pochi metri dalla porta, non ha sbagliato trafiggendo un incolpevole Sepe.

42’ Conclusione impossibile di Kurtic dalla media lunga distanza, il pallone è finito di molto a lato della porta dei ducali. Dopo appena 30 secondi sui piedi di Missiroli è capitata una ghiottissima occasione, il centrocampista ex Sassuolo ha scoccato un tiro bellissimo al volo, Sepe con la mano aperta di richiamo ha compiuto un vero e proprio miracolo, mantenendo ancora a galla i suoi.  48’ Ammoniti Petagna e Hernani.

Secondo Tempo

E’ iniziata la seconda frazione del match. 48’ E’ uscito Kulusevsky al suo posto Scozzarella. Il Parma sembra essere uscito in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo. Con l’ingresso in campo di Scozzarella gli emiliani si sono disposti cono un 4-4-2. Nonostante i ducali stiano giocando molto meglio in questa seconda frazione, la squadra che è andata più vicina al gol è la Spal, Floccari ha scoccato un diagonale trovando la super risposta di Sepe. 60’ E’ uscito Hernani al suo posto Sprocati. 70’ Secondo giallo ed espulsione per Strefezza. 72’ E’ uscito Barilla al suo posto Inglese.

78’ Gol Annullato al Parma. Gervinho ha segnato il gol del pareggio, ma purtroppo il Val l’ha annullato causa fuorigioco di Inglese. Il Parma negli ultimi minuti del math è molo aggressivo per cercare di ottenere un insperato pareggio. 83’ Chance per il Parma capitata sulla testa di Cornelius, il pallone è stato parato con semplicità da Berisha.  L’arbitro ha concesso 5 minuti di recupero.  Finisce il match

Finisce il match

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.