― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSPAL-Cremonese 1-0: niente playoff per la SPAL

SPAL-Cremonese 1-0: niente playoff per la SPAL

SPAL-Cremonese 1-0. Al Paolo Mazza di Ferrara la SPAL batte 1 a 0 la Cremonese, grazie alla rete di Segre all’82’. Questo successo però non è sufficiente alla SPAL per qualificarsi ai playoff, considerate le vittorie di Brescia e Chievo.

Cos’è successo nel primo tempo?

Ci prova subito la Cremonese con Ciofani che però, da posizione ravvicinata, non dà precisione alla propria conclusione, che Berisha blocca senza problemi. Al 6′ risponde la SPAL con un colpo di testa di Asencio, deviato in corner da Fiordaliso. Al 32′ poi sempre Asencio ci prova dal limite con il destro, ma la sua conclusione termina alta, anche se non di molto. Passano sei minuti e i biancazzurri hanno una grande occasione con Segre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il giocatore spreca clamorosamente. Al 43′ si fa vedere anche la Cremonese con Buonaiuto che tenta il tiro a giro da posizione defilata, ma Berisha in tuffo riesce a respingere.

Il secondo tempo di SPAL-Cremonese

I padroni di casa cercano in tutti i modi di vincere il match e al 47′ Sala ci prova col sinistro, ma Carnesecchi si oppone. Al 54′ anche Strefezza va alla conclusione, servito da Dickmann, ma Carnesecchi si fa trovare pronto. Un minuto dopo Strefezza dopo un doppio sombrero a centrocampo, calcia col sinistro, ma la conclusione termina di poco alta. Al 62′ altra occasione per la SPAL sempre con Strefezza, ma il suo tentativo con la punta del piede finisce fuori. Venti minuti dopo la squadra di Rastelli trova il gol del vantaggio con Segre, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo devia con il tacco nella porta difesa da Carnesecchi. 1-0.

SPAL-Cremonese 1-0. I biancazzurri battono 1 a 0 la Cremonese nella 38° e ultima gara di campionato di Serie B. Nonostante la vittoria, la SPAL però non si qualifica ai playoff: le vittorie di Brescia e Chievo condannano infatti la squadra di Rastelli a terminare oggi la propria stagione.

SPAL-Cremonese 1-0

82′ Segre

SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, M.Okoli, N.Tomovic, J.Segre, M.Sala, L.Mora (Cap.), Salvatore Esposito, L.Dickmann, Raúl Asencio, G.Strefezza.

Allenatore: Massimo Rastelli

Cremonese: M.Carnesecchi, E.Terranova (Cap.), A.Fiordaliso, N.Zortea, M.Bianchetti, L.Valzania, F.Nardi, L.Strizzolo, C.Buonaiuto, M.Castagnetti, D.Ciofani.

Allenatore: Fabio Pecchia

Ammonizioni: R.Asencio Moraes, L.Valzania, A.Fiordaliso

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Giacomo Camplone