Dopo la gara Spal – Salernitana 2020 i tecnici delle rispettive squadre hanno parlato ai microfoni nel post gara. Marino ha mostrato grande felicità per la prestazione e la vittoria, non si può dire lo stesso per Castori. Il tecnico granata ha ammesso la superiorità della squadra di casa.
Quale sarà il pensiero di Marino?
Grande gioia per il tecnico Marino dopo Spal-Salernitana. Il mister dei ferraresi ha espresso compiacimento per l’ottima gara dei suoi giocatori. Vittoria arrivata nonostante le numerose assenze. Tuttavia il tecnico ha un solo rammarico: non essere riusciti a siglare il terzo gol, quello della tranquillità.
“Abbiamo battuto un avversario in forma. In settimana siamo stati bravi a studiare la Salernitana e credo che non abbiamo concesso alcuna ripartenza. Il primo tempo è stato ottimo, forse il migliore da quando alleno questa squadra. Ho un solo rammarico: ripetutamente potevamo siglare il terzo gol, saremmo andati a riposo con serenità. Invece talvolta ci piace quasi complicarci la vita, dimentichiamo che la B è una trappola e basta veramente un episodio per riaprire gare apparentemente chiuse e vivere un finale in apnea. Sono comunque contento della crescita dei ragazzi e del gruppo, la partenza altalenante era frutto dei duri carichi di lavoro e di alcune situazioni che stiamo mettendo a posto. Non a caso iniziamo anche a non prendere gol. E nessuno rimarca abbastanza che avevamo fuori Strefezza, Castro, Paloschi e Viviani che non sono gli ultimi arrivati”.
Spal – Salernitana 2020 secondo Castori
Senza molti giri di parole Castori evidenzia come la SPAL abbia meritato ampiamente la vittoria. La squadra salernitana ha commesso molti errori ed è stata quasi sempre in balia dell’avversario.
“Stasera abbiamo commesso molti errori. Abbiamo regalato il primo gol su calcio d’angolo, poi siamo stati in balia dei nostri avversari, sbagliando molto anche in fase di palleggio. Anche sul secondo gol siamo stati molto ingenui, dopodiché nella ripresa abbiamo cercato di riaprire la partita: purtroppo non ci siamo riusciti e devo dire che abbiamo perso meritatamente. È stata una prestazione sottotono, ne prediamo atto e cercheremo di ripartire correggendo quanto di brutto fatto stasera. Sapevamo che la Spal ha tanta qualità nel palleggio. Abbiamo concesso troppo campo e nella ripresa, passando a cinque in mezzo al campo, siamo riusciti un po’ a limitare i danni. Purtroppo non è bastato per rientrare in partita e in settimana proveremo a capire i motivi che hanno portato a questa serata storta”.
Ricordiamo che i padroni di casa hanno vinto questo Spal – Salernitana 2020 per 2-0. Marcatori della sfida sono stati Valoti e Di Francesco.