Ventesima giornata Campionato Serie BKT
Dopo la breve pausa invernale il Campionato di Serie B riprende il suo cammino. Al Picco di La Spezia va in scena la sfida tra lo Spezia e il Cittadella. La squadra di Italiano è reduce da sei risultati utili consecutivi, mente i veneti devono riscattare la sconfitta interna dell’ultima giornata dell’anno contro la Virtus Entella.
Primo allenamento per il nuovo acquisto Nzola
L’attaccante francese M’Bala Nzola arrivato dal Trapani sta già lavorando con Italiano. Ma la notizia nuova per l’anno è che Galabinov ha ripreso gli allenamenti con i compagni. In attesa del completo recupero del bulgaro, Gudjohnsen dovrebbe continuare ad essere il centravanti della squadra ligure. Dopo l’espulsione subita contro l’Entella, e l’imminente squalifica contro la Salernitana, Erlic riprende il suo posto al centro della difesa.
Stanco ritorna a Cittadella
Dal Faralpisalò torna l’attaccante Stanco, che aveva vestito per venti giornate la maglia granata nella stagione 2014/15. Contro lo Spezia, Venturato dovrebbe schierare la solita formazione con D’Urso dietro le due punte. Diaw è confermato, per l’altro attaccante che gli starà accanto il ballottaggio è tra Rosafio e Luppi. Un dubbio anche per il ruolo di centrale di difesa: o Frare o Perticone. A centrocampo, invece, il capitano Iori dovrebbe essere riconfermato, accanto ai fidi Vita e Branca. In rialzo pure le quotazioni di Proia.
I probabili schieramenti di Spezia-Cittadella
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu; F. Ricci, Gudjohnsen, Gyasi. A disposizione: Barone, Krapikas, Acampora, Benedetti, M. Ricci, Vignali, Burgzorg, Mora, Buffonge, Ramos, Ragusa, Reinhart. Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Luppi, Diaw. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Frare, Proia, Pavan, Bussaglia, Panico, Celar, Rosafio. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Marinelli sezione di Tivoli.
Spezia-Cittadella, uno sguardo alle quote
Il segno 1 dello Spezia è dato a 2.45. Il segno X è quotato a 2.95. Il segno 2 del Cittadella è a 3.20. L’over 2,50 è quotato 2.15. L’over 3,5 a 3.70. Il gol per entrambe le squadre è dato 1.83. Il no gol è dato 1.87. Parziale/Finale X/X è quotato a 4.30.
In TV sulla piattaforma DAZN, domenica 19 gennaio ore 15.