― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSpezia vs Cagliari: pronostico e possibili formazioni

Spezia vs Cagliari: pronostico e possibili formazioni

Sabato 12 marzo alle ore 15 al Picco di La Spezia si affrontano Spezia vs Cagliari. La squadra di Thiago Motta viene da due sconfitte di misura contro due big. Il Cagliari anch’esso reduce da due sconfitte consecutive l’ultima interna con la Lazio.


Spezia vs Cagliari: da dove iniziamo

Spezia

Non sarà una partita decisiva sarà comunque uno scontro diretto che varrà tantissimo. Lo Spezia, che ha ottenuto vittorie clamorose in casa del Napoli (22 dicembre 1-0) e del Milan (17 gennaio 2-1), è in un momento no. Nelle ultime cinque partite disputate un solo punto (pareggio sofferto 2-2 con la Salernitana) e quattro battute d’arresto rimediate con Fiorentina, Bologna, Roma e Juventus, pur giocando partite di buon livello. La squadra di Thiago Motta ha perso le ultime 4 partite, e non riesce a vincere da 5 gare. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma pessima.

Cagliari

Nelle ultime cinque giornate, i rossoblù hanno recuperato ben 7 punti sui liguri, che vengono da quattro ko di fila, con due vittorie, due pareggi ed il ko contro la Lazio. Mister Mazzarri fa cerchio con i suoi dopo la brutta sconfitta interna: il Cagliari si piega ma non si spezza. Questo e’ ciò che ha voluto far intedere. Uno dei giocatori maggiormente utilizzati da Walter Mazzarri nelle ultime partite è stato senza dubbio Gaston Pereiro il giocatore uruguaiano si è reso protagonista di ottime prestazione, forse poco ispirato contro i biancocelesti. Dovrebbe partire dalla panchina per tirare il fiato. Il Cagliari ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 13 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

29esima giornata Serie A 2021/22: le designazioni arbitrali


Spezia vs Cagliari: probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi

All. Motta

Cagliari (3-5-2):Cragno, Altare, Lovato, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro

All. Mazzarri

Dove vederla in tv e streaming

La sfida Spezia vs Cagliari verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.