― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSporting Lisbona vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City punterà a ottenere un vantaggio all’andata quando martedì 15 febbraio si dirigerà in Portogallo per affrontare lo Sporting Lisbona negli ottavi di finale di Champions League. I Citizens hanno superato il Gruppo A con 12 punti per passare a questa fase della competizione, mentre lo Sporting è arrivato secondo nel Gruppo C dietro l’Ajax, battendo appena il Borussia Dortmund per un posto negli ottavi. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Manchester City è previsto alle 21

Prepartita Sporting Lisbona vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Sporting Lisbona

Lo Sporting è presente negli ottavi di finale di Champions League per la prima volta dalla stagione 2008-2009, quando ha perso incredibilmente 12-1 complessivamente contro il Bayern Monaco, e non c’è dubbio che siano i seri sfavoriti ad avanzare da questa doppia relazione con i campioni d’Inghilterra. I campioni di Portogallo, come accennato, sono arrivati ​​​​secondi dietro all’Ajax nel Gruppo C per passare agli ottavi di finale della competizione, ottenendo nove punti in sei partite, riuscendo a prenotare il posto negli ottavi di finale del torneo nonostante le tre sconfitte. nella sezione. Il risultato straordinario dello Sporting nel girone è stato una vittoria per 3-1 sul Dortmund a fine novembre, e sapranno che un risultato positivo all’andata è fondamentale per avere una possibilità in vista della gara di ritorno all’Etihad Stadium che si svolgerà il 9 marzo. La squadra di Ruben Amorim entrerà in questa partita dopo il pareggio per 2-2 contro il Porto in campionato venerdì, con cinque cartellini rossi mostrati nella caotica gara; il risultato ha lasciato i Verdi e i Bianchi al secondo posto nella classifica nazionale, a sei punti dalla capolista Porto sullo stesso numero di partite. I Lions hanno effettivamente vinto sette delle ultime nove partite europee casalinghe, mentre hanno battuto il Man City quando le due squadre si sono incontrate negli ottavi di finale di Europa League nel 2012, trionfando sui gol in trasferta dopo un pareggio per 3-3.

Manchester City

Il Manchester City è considerato da molti il ​​favorito per la Champions League di questa stagione, ma i Citizens sono stati tutt’altro che perfetti nella fase a gironi della competizione, perdendo due delle sei partite; un record di 12 punti è stato comunque sufficiente per essere in testa al girone, con il Paris Saint-Germain che è arrivato secondo. La squadra di Pep Guardiola entrerà in questa partita grazie alla vittoria per 4-0 sul Norwich City in Premier League sabato, che li ha portati a 12 punti di vantaggio dal Liverpool, secondo in vetta. Il Manchester City sta anche inseguendo il successo in FA Cup, e in effetti in Champions League, e sarà affascinante vedere cosa potranno ottenere i campioni d’Inghilterra in carica durante la stagione 2021-22. La squadra di Guardiola, che ha perso contro il Chelsea nella finale di Coppa dei Campioni della scorsa stagione, ha vinto in modo impressionante 13 delle ultime 20 trasferte europee, mentre è stata presente negli ottavi di finale di questa competizione in ciascuna delle ultime nove stagioni, con il club ora costruendo un vero pedigree a questo livello. I giganti del Manchester hanno subito una sconfitta per 1-0 quando hanno viaggiato per l’ultima volta allo Sporting in Europa League nel 2012, e sono stati battuti anche contro PSG e RB Lipsia nella fase a gironi di questa competizione, quindi lo Sporting crederà sicuramente di può causare un turbamento martedì sera.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Lo Sporting spera che Pedro Goncalves, che ha segnato 13 gol e registrato nove assist in tutte le competizioni in questa stagione, supererà un problema muscolare per iniziare la gara di martedì. Non sono previste sorprese per i padroni di casa per quanto riguarda la formazione, con la squadra destinata a sistemare un 3-4-3, con Paulinho che opera sulla punta dell’attacco nonostante la concorrenza di Islam Slimani. Joao Palhinha dovrebbe tornare in mezzo al parco, essendo stato solo un sostituto contro il Porto, ma Pablo Sarabia e Matheus Reis manterranno i loro posti, mentre Sebastian Coates farà parte dei tre difensori nonostante sia stato espulso nell’ultimo campionato della squadra corrispondere. Per quanto riguarda Man City, Kyle Walker salterà la partita per squalifica, il che potrebbe aprire la porta a John Stones per giocare come terzino destro, anche se Joao Cancelo potrebbe anche passare, con Oleksandr Zinchenko che mantiene il suo posto come terzino sinistro. Gabriel Jesus e Jack Grealish rimangono dubbi sull’infortunio per i Citizens, ma la squadra di Guardiola non ha riscontrato nuovi problemi durante la vittoria sul Norwich sabato. Rodri, Kevin De Bruyne, Aymeric Laporte e Joao Cancelo sono stati tutti a riposo durante il fine settimana, ma qui torneranno in squadra, mentre Raheem Sterling, che ha segnato tre gol contro le Canarie, dovrebbe iniziare in tre davanti insieme a Riyad Mahrez e Phil Foden .

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Manchester City

Sporting Lisbon
Adan; Inacio, Coates, Feddal; Porro, Nunes, Palhinha, Reis; Sarabia, Paulinho, Goncalves

Manchester City
Ederson; Stones, Dias, Laporte, Cancelo; B Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling