Il Wolfsburg Women cercherà di assicurarsi il primo posto nel suo girone di Champions League femminile quando si recherà in Austria per affrontare il St Polten Women giovedì 22 dicembre. Mentre le campionesse tedesche hanno prenotato il loro posto nei quarti di finale, il St Polten è stato eliminato dalla competizione. Il calcio di inizio di St Polten Women vs Wolfsburg Women è previsto alle 18:45
Anteprima della partita St Polten Women vs Wolfsburg Women a che punto sono le due squadre
St Polten Women
Il St Polten ha ottenuto risultati contrastanti nella fase a gironi, a cominciare dalla deludente sconfitta per 4-0 contro il Wolfsburg. Nella seconda giornata, il St Polten sembrava in grado di conquistare i tre punti dopo essere passato in vantaggio di due gol contro la Roma, ma ha poi ceduto il vantaggio perdendo per 4-3. La squadra austriaca ha risposto con una drammatica vittoria. La squadra austriaca ha risposto con una vittoria drammatica contro lo Slavia Praga grazie al gol vincente all’ultimo minuto di Maria Mikolajova, mentre il match inverso si è concluso con un pareggio per 1-1. Con quattro punti a disposizione, il St Polten sapeva di dover battere la Roma la scorsa settimana per rimandare la lotta per un posto ai quarti di finale all’ultimo turno di partite, ma le speranze si sono dissolte con una sconfitta per 5-0 che ha visto la squadra italiana segnare quattro gol in sei minuti. Pur giocando solo per l’orgoglio, il St Polten vorrà concludere la sua campagna europea con la prima vittoria casalinga della fase a gironi.
Wolfsburg Women
Mentre il St Polten è stato eliminato dalla competizione, il Wolfsburg si affaccia ai quarti di finale, anche se deve ancora conquistare il primo posto. Tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite del girone hanno dato loro la possibilità di sigillare il primo posto contro lo Slavia Praga la scorsa settimana. La squadra di Tommy Stroot non è riuscita a conquistare la vittoria necessaria contro un resistente Slavia Praga, che ha costretto il Wolfsburg a un pareggio senza reti. I campioni di Germania sanno che passeranno come vincitori del gruppo se batteranno il St Polten o se la Roma non vincerà nell’ultima partita del gruppo. Con le 17 partite disputate in questa stagione che hanno fruttato 15 vittorie e due pareggi, il Wolfsburg sarà sicuramente fiducioso di poter conquistare i tre punti giovedì.
Notizie dalle squadre
Dopo essere rimasta in panchina nella sconfitta contro la Roma, Lainie Fuchs potrebbe rientrare in campo per ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Anche Melanie Brunnthaler è rimasta fuori dalla formazione la scorsa settimana, ma dovrebbe essere inserita nell’undici titolare per l’ultima partita del girone. Jasmin Eder manterrà il suo posto dopo essere rientrata dalla sospensione di una partita e aver fatto parte del centrocampo a tre dell’ultima volta. Il Wolfsburg non potrà contare su Jill Roord, infortunatasi al piede nella quarta giornata di campionato contro la Roma. Nonostante non sia riuscito a battere lo Slavia Praga, Stroot potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata, che porterebbe Tabea Wassmuth a giocare la terza partita consecutiva. Ewa Pajor è attualmente il capocannoniere della Champions League dopo aver segnato sei gol in Europa in questo periodo e cercherà di incrementare il suo bottino giovedì.
Probabili formazioni St Polten Women vs Wolfsburg Women
Possibile formazione iniziale del St Polten Women:
Schluter; Tabotta, Balog, Klein, Fuchs; Wenger, Eder, Mikolajova; Madl, Zver, Bruunthaler
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg femminile:
Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Wassmuth, Jonsdottir, Popp; Pajor