― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpStagione al capolinea per Marc Marquez

Stagione al capolinea per Marc Marquez

Stagione al capolinea per Marc Marquez che non è sceso in pista a Portimão e non parteciperà nemmeno al Gran Premio conclusivo di Valencia. L’otto volte campione del mondo deve infatti pensare alla propria salute. Dopo le tante voci che sono circolate negli ultimi giorni, si è arrivati ad una diagnosi: il pilota soffre di diplopia.


Finale stagionale di MotoGP a Valencia: gli orari


Stagione al capolinea per Marquez: cosa succede al pilota?

Per Marc Marquez questa stagione 2021 non poteva concludersi peggio. Il pilota spagnolo, otto volte campione del mondo di MotoGP, dovrà rinunciare anche alla gara di Valencia di domenica 14 novembre. Per quale motivo? Dopo diverse teorie emerse negli ultimi giorni, ecco che arriva la diagnosi: Marquez soffre di diplopia, un disturbo della vista che rende doppia l’immagine di un oggetto. Marc in passato, aveva già lamentato questo problema agli occhi e all’epoca si era operato. La complicazione è emersa dopo la caduta di Marquez durante un allenamento di motocross. Si spera che il corridore possa riprendersi presto anche se per ora è sicuro che salterà anche i test di Jerez per il 2022, che si terranno il 18 e il 19 novembre.

Il bollettino medico

Il dottor Sanchez Dalmau che ha visitato Marquez, ha scritto in una nota rilasciata dalla Honda: “L’esame effettuato a Marc Marquez dopo l’incidente occorso (in allenamento di motocross, ndr) ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Il quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”. Il pilota si augura che non sia necessario un intervento ulteriore e che la situazione possa piano piano migliorare. Per ora, il riposo è necessario.