fbpx
Ottobre21 , 2021

Supercoppa 2021: la finale è Milano-Bologna

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Tre mesi dopo la finale scudetti, Olimpia Milano e Virtus si ritroveranno di nuovo di fronte per contendersi un’altro trofeo nazionale, la Supercoppa 2021. In semifinale, i felsinei hanno avuto ragione di Venezia (72-71)dopo un match molto combattuto, m, mentre i meneghini battono Brindisi 72-67 non senza patemi.

Supercoppa 2021: come sono andate le semifinali?

Virtus Bologna-Reyer Venezia 72-71

Match molto avvincente quello andato in scena tra le due squadre. I lagunari non ingranano subito terminando in svantaggio il primo quarto 20-11. Nel periodo successivo la musica cambia, con Venezia che aggiusta la difesa e si riporta sotto trovando il sorpasso grazie a due triple consecutive di Tonut. Bologna si rialza subito con tre tiri liberi di Belinelli e uno di Weerms, che gli consentono di andare all’intervallo avanti di tre punti 34-31. Al rientro i campioni d’Italia sembrano trovare l’allungo decisivo(+13), ma Venezia non ci sta e si avvicina a tre lunghezze alla fine del terzo periodo . L’ ultimo quarto è una lotta punto a punto. Gli ospiti si aggrappano a Tonut che li riporta sul +4, ma i bolognesi restano in scia portandosi di nuovo avanti 68-64. Il finale è da cardiopalma con Bologna che vince di un punto.

Milano-Brindisi 72-67

I meneghini controllano il match fin dalle prime battute, tanto da terminare il primo quarto avanti 21-15 continuando ad allungare anche nel periodo successivo che termina in vantaggio 41-27. Sembra finita, ma Brindisi trova risorse inaspettate trascinata da un Perkins inarrestabile. Da -12 si passa a -5. Nel finale si gioca punto a punto, ma è Milano a spuntarla.

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20