― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeEditorialiSV Sandhausen - RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

SV Sandhausen – RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

Sabato 7 agosto 2021 si gioca SV Sandhausen – RB Lipsia nel primo turno della DFB-Pokal. Gli ospiti intraprendono una nuova era sotto la gestione di Jesse Marsch. Sandhausen, nel frattempo, cercherà di infliggere un grande sconvolgimento a una squadra di una divisione sopra di loro.

Cosa potrebbe succedere in SV Sandhausen – RB Lipsia?

Sebbene il Sandhausen sia un club di Bundesliga a dal 2012, la differenza di risorse tra loro e il Lipsia non deve essere sottovalutata. Dopo aver vinto il terzo livello del calcio tedesco nella campagna 2011-12, Sandhausen è stato promosso al secondo livello del calcio tedesco per la prima volta in tutta la loro storia. Dato che hanno finito nella metà inferiore in ciascuna delle loro nove stagioni a quel livello, è piuttosto notevole che siano rimasti lì da allora, con la scorsa stagione un perfetto esempio di aver evitato i temuti playoff di retrocessione per un solo punto. Se il loro inizio della nuova campagna è qualcosa da fare, tuttavia, potrebbero essere pronti per una stagione lunga e difficile davanti a loro. In effetti, non sono riusciti a segnare un gol nelle sconfitte per 2-0 e 3-0 rispettivamente contro Dusseldorf e Jahn Regensburg, con quest’ultimo una sconfitta particolarmente schiacciante dato che i loro avversari hanno terminato solo una posizione davanti a loro la scorsa stagione. In un certo senso, quindi, il test di sabato contro il Lipsia potrebbe rappresentare un gradito colpo di grazia per la squadra del Baden-Württemberg, che è stata guidata insolitamente da due co-allenatore da quando Stefan Kulovits e Gerhard Kleppinger sono stati nominati in tandem a febbraio all’inizio di quest’anno.

La situazione del Salisburgo

Sarebbe giusto dire che sabato c’è più pressione sul Lipsia, quindi, con Marsch alla guida della sua prima partita ufficiale da quando ha lasciato il Red Bull Salzburg. Il 47enne ha sostituito Julian Nagelsmann dopo aver deciso di partire per il Bayern Monaco, e rileva una squadra di talento che è arrivata seconda in Bundesliga e seconda nella DFB-Pokal la scorsa stagione. Il tecnico americano ha portato il Salisburgo a una doppietta nazionale in entrambe le sue stagioni ed è chiaramente uno dei favoriti del regime Red Bull dopo aver vinto MLS Coach of the Year nella sua prima stagione con i New York Red Bulls nel 2015. Tuttavia, la misura in cui il Salisburgo ha dominato il calcio austriaco negli ultimi anni è simile a quella del Bayern in Germania, con Die Roten Bulen che ha vinto ciascuno degli ultimi otto titoli.

La sfida del Lipsia

In quanto tale, è difficile giudicare veramente Marsch come allenatore, ma sarà profondamente consapevole che la sfida che ha di fronte a lui al Lipsia è molto più grande, anche se è stato sostenuto in modo significativo nel mercato con sette giocatori della prima squadra firmato per un totale di circa 80 milioni di sterline. Con Nagelsmann che alla fine non è riuscito a vincere un trofeo durante il suo periodo al Lipsia, nonostante indubbiamente li abbia migliorati e li abbia guidati in modo impressionante verso una semifinale di Champions League nel 2019-20, Marsch cercherà di fare un passo avanti rispetto al suo predecessore, con la DFB -Pokal forse il modo più realistico per farlo.


Wehen Wiesbaden vs Borussia Dortmund: probabili formazioni della DFB Cup


Novità dalle squadre

Nonostante sia stato espulso dopo aver ricevuto due ammonizioni nella sconfitta contro Jahn, Oumar Diakhite sarà disponibile per la selezione sabato contro il Lipsia. Il difensore centrale salterà invece la partita casalinga della sua squadra contro il Karlsruher il prossimo fine settimana, con le squalifiche di campionato che non si trasferiranno alla DFB-Pokal. Il Lipsia, nel frattempo, potrebbe dover aspettare Brian Brobbey e Dominik Szoboszlai per fare il loro debutto competitivo per il club a causa della coppia che ha riportato infortuni muscolari. Szoboszlai non si è presentato dopo essere entrato nel club a gennaio a causa di un problema agli adduttori, che gli ha anche fatto perdere la campagna Euro 2020 dell’Ungheria.

L’arrivo di Brobbey

Il diciannovenne Brobbey, nel frattempo, è arrivato a parametro zero dall’Ajax per fornire concorrenza al nuovo acquisto Andre Silva, che dovrebbe fornire il pezzo mancante del puzzle come un vero centravanti d’élite per il Lipsia. Silva era assente nella recente amichevole contro l’Ajax ma dovrebbe essere coinvolto sabato, anche se molto probabilmente dalla panchina dopo essere tornato al precampionato più tardi di alcuni suoi compagni di squadra a causa delle sue imprese estive con il Portogallo. Mohamed Simakan, però, partirà quasi sicuramente dopo essere stato ingaggiato dallo Strasburgo come l’uomo che avrebbe colmato il vuoto del defunto Dayot Upamecano, che ha seguito Nagelsmann al Bayern, soprattutto con Ibrahima Konate in partenza anche per il Liverpool. Dani Olmo non è disponibile a causa del suo coinvolgimento con la Spagna Under 23 alle Olimpiadi di Tokyo. Il 23enne potrebbe non essere visto in Bundesliga per un po’ avendo anche giocato un ruolo chiave per la Spagna a Euro 2020.

Le formazioni di SV Sandhausen – RB Lipsia

Sv Sandhausen
Drewes; Diakhite, Hohn, Zhirov; Renneke, Bachmann, Zenga, Okoroji; Soukou, Keita-Ruel, Esswein

RB Lipsia
Gulasci; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Haidara, Kampl, Adams; Samardzic, Sorloth, Nkunku