C’è un nome nuovo per il centrocampo del Milan, sempre a caccia di un sostituto capace di colmare il vuoto creato dalla partenza di Hakan Cahlonoglu. Si tratta di Dusan Tadic, talentuoso trequartista dell’ Ajax, con il quale ci sarebbero già stati dei contatti.
Tadic: colpo a sorpresa per il Milan?
Il giocatore serbo piace tanto alla dirigenza rossonera soprattutto per la sua duttilità , essendo capace di disimpegnarsi sia sulla trequarti che da esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra. Il profilo ideale per il 4-2-3-1 di Pioli. A tutto ciò si unisce il suo feeling con la porta come testimoniano i numeri in Eredivise: 227 partite, 95 gil e e 103 assist. L’unica incognita è rappresentata dall’età, 32 anni, che stride con la politica dei giovani portata avanti in questi anni dal Milan. Ad ogni modo, prima di affondare il.cpo, occorrerà cedere prima uno tra Leao e Hauge.
La carriera di Dusan Tadic
Cresciuto calcisticamente in patria, nel Vojvodina, si è affermato in Olanda prima nel Groningen e poi nel Twente. Nel 2014 si trasferisce in Premier League, al Southampton, ma quattro anni dopo l’Ajax lo acquista per 13 milioni di euro. Con la maglia dei lancieri gioca 149 partite realizzando 76 gol e 70 assist. Cinque i titoli vinti( due campionati olandesi, una Supercoppa e due Coppe D’Olanda), mentre nella stagione 2018/2019 si è laureato capocannoniere dell’Eredivise con 28 reti.
Milan: Hauge destinato all’addio, due club su di lui
Milan: trovato l’accordo per la permanenza di Brahim Diaz