Non c’è pace in casa bianconera. Tensione Juventus post Coppa Italia a causa della sconfitta bruciante, ma c’è molto di più sotto. Le scelte del tecnico hanno diviso i tifosi, ma hanno scatenato discussioni anche ai piani alti della società.
Tensione Juventus post Coppa Italia: cosa è successo?
La Gazzetta dello Sport parla di una rottura nello spogliatoio dopo la finale persa contro l’Inter. Clima pesante e nervi tesi anche nell’albergo dove alloggiavano i giocatori. Il primo confronto sarebbe stato tra Allegri, Nedved e i giocatori, poi anche una discussioni all’interno della dirigenza.
Il vicepresidente bianconero sarebbe entrato nello spogliatoio per primo e lì è cominciata la discussione. Alla prima hanno partecipato il tecnico e qualche giocatore di peso. Le critiche sarebbero state rivolte verso l’atteggiamento del gruppo e le decisioni tattiche di Massimiliano Allegri.
Allegri non ha l’appoggio di Pavel Nedved
A gettare benzina sul fuoco ci sarebbe anche il rapporto non idilliaco tra il vicepresidente e Massimiliano Allegri. Pavel Nedved non è mai stato un grande estimatore del livornese. Fu lui assieme a Paratici a convincere Andrea Agnelli ad esonerarlo alla fine del suo primo ciclo sulla panchina bianconera. Nella notte è andato in scena anche un incontro in dirigenza tra Nedved, Agnelli, Arrivabene e Cherubini, con toni anche molto accesi. Nedved non è convinto di Allegri e avrebbe criticato la scelta della conferma.
Insomma, non c’è una buona aria in casa Juventus.
La Coppa Italia è stata la fotografia della stagione della Juventus
Borussia Dortmund-Haller: colloqui in corso. Witsel via a fine stagione