Venerdì 10 dicembre alle ore 20.30 allo stadio Liberati di Terni si affrontano Ternana vs Benevento. La Ternana esce dal pareggio in Ciociaria, la Strega invece sembra aver ritrovato il ritmo di marcia per agguantare la vetta con tre risultati utili di fila.
Ternana vs Benevento: da dove iniziamo
Ternana
Il bilancio nei precedenti è leggermente a favore dei rossoverdi, visto che in 10 gare ufficiali sono arrivate 4 vittorie, a fronte di 4 pareggi e 2 successi di giallorossi. La Ternana è terza nelle classifiche di rendimento. Da metà settembre in poi con 22 punti, dietro a Lecce (29) e Benevento (24) ma davanti a Brescia e Perugia, ferme a 21 o addirittura al Pisa, che si trova a 20. I rossoverdi sono in serie positiva da 5 partite. In casa Ternana i riflettori sono puntati su Alfredo Donnarumma. La disponibilità di Antonio Palumbo è tutt’oggi in forte dubbio. Il centrocampista è bloccato da due settimane dal Covid. La Ternana Ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 5 gare. Va a segno da 9 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Benevento
Nelle ultime due uscite l’undici giallorosso si è schierato con un classico 4-3-3 dove gli esterni alti Improta e Insigne hanno fornito assistenza all’unica punta Gianluca Lapadula. Il Benevento è reduce da 3 vittorie consecutive di cui l’ultima in rimonta in casa contro il Pordenone. In trasferta fa più fatica che in casa con 11 punti raccolti in 7 partite lontano dal Vigorito. I giallorossi soffrono le squadre che giocano molto sugli esterni come ha dimostrato la sconfitta interna risalente ai primi di novembre contro il Frosinone per 4 a 1. La strega è quarta in classifica con 28 punti in piena zona play-off. Il Benevento è reduce da 3 vittorie consecutive. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede un ottimo stato di forma.
Tutte le informazioni delle squadre di Serie B
Ternana vs Benevento: probabili formazioni
Ternana (4-2-3-1):
Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Capone, Pettinari; Partipilo, Koutsoupias, Furlan; Donnarumma.
All.: Lucarelli
Benevento (4-3-3):
Paleari; Glik, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta.
All.: Caserta
Dove vederla in Tv e streaming
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.