― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioTeun Koompeiners piace a Inter e Napoli

Teun Koompeiners piace a Inter e Napoli

Teun Koompeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar, sta disputando un’ottima stagione. Inter e Napoli lo stanno seguendo con attenzione e in estate potrebbero cercare un affondo.

Quali sono i numeri di Teun Koompeiners?

L’annata del giocatore olandese è strabiliante e i numeri parlano chiaro. 16 gol e 7 assist per il centrocampista e anche nell’ultimo impegno con il Twente è arrivato nel finale il suo timbro sulla gara per il 4-1 finale. Quarto nella classifica marcatori della Eredivisie 20/21 con 14 gol in 26 presenze, a cui si aggiungono anche cinque assist. Nella Top-5 dei campionati europei solo due centrocampisti sono andati in doppia cifra: parliamo di İlkay Gündoğan (12 reti) e Veretout (10 gol). Parliamo di un giocatore polivalente, in grado di ricoprire più ruoli all’interno del campo. Diverse volte in questa stagione è stato schierato nel ruolo di difensore centrale. Infine risulta molto abile nell’impostazione del gioco (85,5% di precisione passaggi). Il giocatore inevitabilmente è finito nel mirino di Inter e Napoli, squadre alla ricerca di un giocatore che possa ampliare i rispettivi reparti di centrocampo.

Le dichiarazioni dell’agente

L’agente del giocatore, Bart Baving, ha rilasciato un’importante dichiarazione sul futuro del giocatore a Radio Kiss Kiss Napoli.
La stagione di Koopmeiners è ottima, fantastica. E’ focalizzato sulla sua squadra, vuole raggiungere gli obiettivi con i suoi compagni. Le sue qualità gli hanno consentito di raccogliere il gradimento di moltissimi club, tra cui anche il Napoli. So che Koopmeiners piace molto al club napoletano pur non avendo avuto personalmente contatti con la dirigenza. Un’esperienza in Serie A ed in Italia gli piacerebbe, certo. Stiamo parlando di un campionato di livello composto da squadre prestigiose. Ed il Napoli è un grande club: porte aperte, certo. Siamo comunque a marzo, per i trasferimenti è ancora presto. Occorre tempo.”

Dusan Vlahovic interessa al Milan
Napoli: Juric obbiettivo numero uno