― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportTiger Woods, il figlio è già un fenomeno: primo torneo vinto a...

Tiger Woods, il figlio è già un fenomeno: primo torneo vinto a 11 anni

Mai come nel suo caso si può parlare di «figlio d’arte». Si chiama Charlie, ha appena 11 anni, e secondo gli esperti e gli addetti ai lavori è destinato a diventare un fenomeno del golf. Ma c’è di più perché questo campioncino in erba è il figlio del leggendario campione Tiger Woods. Dunque, tenendo conto del primo importante successo ottenuto in tenera età su un campo da golf, è inevitabile pensare che il giovane Charlie abbia ereditato il talento paterno, e chissà che in futuro non possa anche batterlo in termini di trofei vinti e record accumulati.

Il figlio di Tiger Woods è reduce da un primo posto al termine di un torneo golfistico tenutosi in questi giorni in Florida. La notizia ha fatto ovviamente rumore non solo perché si tratta del secondogenito dell’asso statunitense, ma anche e soprattutto perché il ragazzo, affermandosi a soli 11 anni, ha dimostrato di avere le potenzialità per seguire le orme paterne.

Tiger Woods ha fatto da caddy al figlio Charlie.

Durante la competizione, il giovane golfista ha avuto un caddy d’eccezione: l’affermato padre, infatti, ha accettato con piacere di portargli le mazze e la borsa durante i vari round della gara. Orgoglioso del trionfo di Charlie, Woods ha detto alla stampa al termine della sfida che il figlio sta cominciando a capire come si gioca al golf, e lui lo intuisce dal fatto che: «Mi pone le domande giuste». In attesa di capire se davvero siamo di fronte ad un enfant prodige del mondo del golf, sta cominciando a circolare il nome di un altro sportivo che viene considerato come il nuovo Tiger Woods.

Morikawa potrebbe essere l’erede di Tiger Woods

Mentre il figlio Charlie ha iniziato a vincere ad appena 11 anni, c’è un altro golfista che viene segnalato come potenziale erede di Tiger Woods. Si chiama Collin Morikawa, e a soli 23 anni ha già ottenuto un inatteso successo al 102° PGA Championship. Ha così messo a segno il record del più giovane vincitore di questo torneo, andando ad eguagliare grandi leggende di questo sport come Jack Nicklaus, Rory McIlroy e proprio Tiger Woods.

Dustin Johnson: trionfo da record al Travelers Championship

Il neo-campione è diventato professionista appena lo scorso anno e alla sua prima grande occasione ha centrato il bersaglio, ottenendo il successo alla competizione americana con un punteggio totale di 267, -13. Alle sue spalle si sono piazzati Dustin Johnson e Paul Casey con lo stesso risultato (269, -11).

Morikawa ha vinto il PGA Championship a 23 anni.

Morikawa si è detto molto emozionato per questa brillante vittoria, evidenziando che di certo non potrà mai dimenticare la felicità provata in questo momento. Quindi ha aggiunto di essere rammaricato per non aver potuto festeggiare il trionfo con il pubblico (il torneo si è tenuto a porte chiuse per evitare i rischi di contagio da coronavirus). Il talento statunitense, nato a Los Angeles il 6 febbraio 1997, ha intascato anche un cospicuo montepremi di 1.980.000 dollari. Inoltre, per la prima volta nella sua carriera si è guadagnato l’accesso alla Top 10 del ranking mondiale, dove adesso risulta in quinta posizione.