Il Giro d’Italia 2021 perde un altro dei velocisti più attesi. Al ritiro di qualche giorno fa di Caleb Ewan, fa seguito ora quello di Tim Merlier che non prenderà parte alla tappa di domani.
Tim Merlier: qual’ è il motivo del suo ritiro?
Il belga dell’ Alpecin Fenix, ex maglia ciclamino e vincitore della seconda tappa con l’arrivo a Novara, è stato tormentato da gda problemi intestinali che gli hanno procurato non pochi problemi. Qualche giorno fa, infatti, è stato costretto a fermarsi a bordo strada per espletare i propri bisogni e nell’ultima tappa è stato il primo a perdere terreno.
Le parole di Tim Merlier
Il velocista belga ha espresso tutto il suo dispiacere per il ritiro dalla corsa rosa: “È un vero peccato dover lasciare il Giro d’Italia , ma credo sia la scelta migliore un questo momento. Questa è stata la prima volta nella mia carriera che ho corso per dieci giorni consecutivi e gli ultimi giorni li ho accusati parecchio. Nel mio stato attuale, non penso che potrei sprintare per la vittoria e non voglio compromettere il resto della stagione”.
Poi aggiunge: “Sono fiero e onorato di aver potuto fare il mio esordio in un Gt. Il Giro d’Italia è stata un ‘avventura indimenticabile per me e per la squadra. Siamo venuti qui per cercare un successo di tappa e sono entusiasta di aver raggiunto il nostro obiettivo e che abbiamo continuato a lottare anche dopo esserci riusciti. È stato un grande onore e una grande soddisfazione essere stato in grado di indossare la iconica maglia ciclamino per cinque giorni”.