― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Rennes - ultime notizie e possibili formazioni

Tolosa vs Rennes – ultime notizie e possibili formazioni

Il Tolosa cercherà di registrare una serie di vittorie consecutive in tutte le competizioni quando si scontrerà con il Rennes allo Stadio di Tolosa domenica 12 febbraio in Ligue 1. I padroni di casa hanno avuto una serata positiva in Coupe de France mercoledì, quando hanno eliminato il Reims. I padroni di casa hanno avuto una serata di successo in Coupe de France mercoledì, quando hanno eliminato il Reims, mentre il Rennes ha goduto di una settimana intera per prepararsi alla trasferta di Tolosa. Il calcio di inizio di Tolosa vs Rennes è previsto alle 13

Anteprima della partita Tolosa vs Rennes a che punto sono le due squadre

Tolosa


La stagione di Ligue 1 del Tolosa sembra destinata a concludersi con un comodo piazzamento a metà classifica dopo la promozione dalla Ligue 2 della scorsa campagna, un risultato lodevole per un club che aveva come obiettivo primario quello di mantenere il proprio status di prima fascia. Gli uomini di Philippe Montanier sono al 12° posto in classifica dopo aver raccolto 29 punti in 22 partite, a 11 punti dai posti in Europa e a 11 punti dal quart’ultimo posto. La sicurezza del club in questo periodo è stata cementata dalla sua forma impressionante nel 2023 finora, con Le Tefece Les Violets che hanno perso solo uno dei loro sei scontri di Ligue 1 dall’inizio di gennaio – quella sconfitta è arrivata in casa del Paris Saint-Germain lo scorso fine settimana.

Rennes

Gli ospiti sono passati inaspettatamente in vantaggio grazie al centrocampista Branco van den Boomen, ma i gol di Achraf Hakimi e Lionel Messi a cavallo dell’intervallo hanno assicurato il massimo dei punti ai parigini. In settimana la squadra di Montanier si è lasciata alle spalle la delusione nella capitale battendo per 3-1 il Reims di Will Still negli ultimi 16 anni della Coupe de France, competizione che nella campagna 1956-1957 ha regalato al Tolosa il suo unico trofeo importante. Dopo la notevole vittoria contro il PSG, leader del campionato, a metà gennaio, il Rennes ha iniziato a vacillare nella sua caccia alla qualificazione europea e all’argento in questa stagione. La squadra di Bruno Genesio ha perso tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, e una di queste sconfitte l’ha portata a uscire dalla Coupe de France per mano del Marsiglia. Nonostante la naturale delusione per l’uscita da una competizione di coppa, saranno le recenti sconfitte in campionato contro Lorient e Lille a preoccupare maggiormente Genesio, con queste due avversarie ora a poca distanza dalla posizione di vertice del Rennes. Lo scorso fine settimana, i Rennais si sono trovati in vantaggio contro gli uomini di Paulo Fonseca dopo che Amine Gouiri li ha portati in vantaggio al primo minuto, ma tre gol nel secondo tempo degli ospiti al Roazhon Park hanno dato al Lille un’ancora di salvezza nella ricerca del calcio continentale per la prossima stagione. Il Rennes si trova ad affrontare un febbraio congestionato, dato che la sua campagna di eliminazione diretta in Europa League inizia con uno spareggio a due gambe contro lo Shakhtar Donetsk, e resta da vedere se i ragazzi di Genesio riusciranno a destreggiarsi con successo tra la Ligue 1 e il calcio europeo.

Notizie dalle squadre

Con il Tolosa in vantaggio di tre gol dopo i 60 minuti contro il Reims mercoledì, Montanier si è concesso il lusso di far uscire prima del previsto componenti chiave della sua squadra come Van den Boomen e Thijs Dallinga per un riposo supplementare in vista di questo weekend. Les Tefece Les Violets non hanno nuovi problemi di infortuni in vista di domenica, anche se gli assenti di lungo corso Denis Genreau (muscolo) e il gallese Rhys Healey (legamento crociato) restano fuori dai giochi per i padroni di casa. Il Rennes ha un infortunio al legamento crociato nella sua squadra, con l’ala sinistra Martin Terrier fuori per il resto della campagna con un problema sostenuto nella vittoria contro il Nizza all’inizio di gennaio. Il terzino destro in prestito dal Tottenham Hotspur Djed Spence ha debuttato con la squadra di Genesio nella sconfitta contro il Lille l’ultima volta, e il 22enne dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare davanti al norvegese Birger Meling. Spence dovrebbe giocare molti minuti nei prossimi quindici giorni a causa dell’infortunio al polpaccio di Hamari Traore, con il 31enne che spera di tornare in azione entro la fine del mese.

Probabili formazioni Tolosa vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Dupe; Kamanzi, Rouault, Nicolaisen, Diarra; Van den Boomen, Spierings, Dejaeghere; Aboukhlal, Dallinga, Chaibi

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Spence, Rodon, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Tait, Doku; Doue, Gouiri