― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie ATorino atteso dalla prova del nove: all'Olimpico arriva il Crotone

Torino atteso dalla prova del nove: all’Olimpico arriva il Crotone

8^ Giornata di Serie A che nel suo vasto menù propone anche Torino-Crotone. Le due squadre si affronteranno domenica 8 novembre allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il fischio d’inizio dell’incontro sarà alle ore 15:00. Le due formazioni daranno vita ad un vero e proprio match salvezza, poiché versano in cattive acque nei bassifondi della graduatoria. I granata hanno difatti trovato il loro unico successo nel recupero di ieri contro il Genoa, mentre i calabri sono ancora alla ricerca del loro primo acuto stagionale.

Torino-Crotone |Come arrivano le due squadre?

TORINO Morale in risalita in casa Toro dopo la prima vittoria in campionato conquistata nel recupero di ieri contro il Genoa. Serviva una scossa tra le file piemontesi ed è arrivata puntuale. Lo stato d’animo della rosa non era infatti idilliaco dopo la clamorosa rimonta subita nell’extra-time contro la Lazio domenica scorsa. La sensazione è che la squadra di Marco Giampaolo sia in ripresa, come testimoniano i 4 punti conquistati nelle ultime tre uscite. Anzi, sembra quasi un eufemismo, il Torino ha forse conquistato meno di quanto fin qui seminato.

Ora la sfida di domenica contro il Crotone è una sorte di prova del nove: i torinesi hanno tutte le carte in regola per bissare il successo del Ferraris e scacciare l’incubo della zona retrocessione. Per quanto ne concerne la formazione che scenderà in campo domenica, ci sarà sicuramente capitan Belotti. Il ‘Gallo’ già contro il Genoa ha smaltito il problema avuto in settimana e sarà regolarmente al centro dell’attacco. Da capire chi sarà il suo partner là davanti tra Verdi e Bonazzoli, con il primo favorito. Confermatissimo sulla trequarti Sasa Lukic (in gol anche ieri), forse l’uomo più in forma dei suoi. Da valutare invece le condizioni di Singo, uscito per infortunio contro il ‘Grifone’. Ricardo Rodriguez riprenderà il suo posto in difesa, così come Meité a centrocampo.

CROTONE Così come i loro avversari, anche i calabresi hanno meno punti in classifica di quanti ne abbiano meritati. Anzi la situazione del Crotone è forse ancora più critica, poiché hanno fin qui raccolto solo un punto e sono di conseguenza ultimi. Mister Stroppa ha bisogno di cambiare marcia alla sua squadra, ma non rinuncerà al consueto 3-5-2. A Torino scenderà in campo la formazione tipo, con l’unico dubbio sulla corsia di destra tra Pedro Pereira e Rispoli. Ancora indisponibili Riviere e Dragus.

Probabili formazioni di Torino-Crotone

TORINO (4-3-1-2): Sirigu, Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty, Lukic; Verdi, Belotti. All.M.Giampaolo

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Zanellato, Vulic, Benali, Reca; Messias, Simy. All.G.Stroppa

Dove vederla in tv e streaming

Potrete seguire Torino-Crotone in diretta televisiva solo su Sky Calcio e in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Pronostico

Il Torino è in salute e può far bene, ma continua a prendere troppi gol. Difficile che i granata stecchino nuovamente in casa, ma il Crotone è una squadra organizzata e può pungere in contropiede. Il nostro consiglio verte sul segno 1x + Gol. Risultati esatti: 2-1/2-2.