― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioTorino-Genoa, Coppa Italia, probabili formazioni, dove vederla in tv, quotazioni

Torino-Genoa, Coppa Italia, probabili formazioni, dove vederla in tv, quotazioni

Ottavi di finale di Coppa Italia 2019/20

Giovedì sera alle 21:15 allo stadio “Grande Torino” va in scena il primo match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Toro di Mazzarri affronta in una partita secca il Genoa del neo tecnico Davide Nicola. Le due squadre sono reduci entrambe dalle vittorie in Campionato contro la Roma e il Sassuolo. La vincente della sfida di questo ottavo di finale se la dovrà poi vedere nei quarti con la vincente del match Milan-Spal.

Coppa Italia, obiettivo importante per il Toro

Per questo match inizialmente si parlava di un avvicendamento di Sirigu per Rosati, ma per il Toro la Coppa Italia rappresenta un obiettivo importante della stagione, dunque Mazzarri dovrebbe schierare in porta l’ex Psg. Dopo 25 anni i granata ambiscono a raggiungere la semifinale della prestigiosa competizione nazionale (in caso di passaggio del turno, i granata avranno l’opportunità di giocare tra le mura amiche anche i quarti di finale in caso di successo della Spal sul Milan; qualora invece vincessero i rossoneri, il match si disputerà a San Siro). Izzo, Nkoulou, Belotti saranno in campo dal primo minuto, per loro non ci sarà nessun turn over. Al posto dello squalificato Verdi potrebbe essere rispolverato Zaza. Causa l’infortunio di Ansaldi, De Silvestri e Ola Aina saranno gli esterni della formazione di Mazzarri. In mezzo al campo ballottaggio per un posto tra Lukic e Meité.

Nicola guarda al Campionato, dopo la partita con il Toro tutti in ritiro

A differenza dei granata, il Genoa effettuerà un maggior turn over. La classifica dei grifoni non permette chissà quali distrazioni. La delicata sfida di domenica al Bentegodi, contro il Verona dell’ex Juric, ha fatto scattare tra i giocatori rossoblù la richiesta di rimanere tutti insieme, dopo questa sfida di Coppa Italia contro il Toro. Per questo incontro Radu tornerà a difendere i pali della porta rossoblù. Mentre per Destro potrebbe essere il giorno del nuovo debutto con la maglia del grifone, dopo nove stagioni vissute lontano dalla Lanterna. Se l’ex bolognese non dovesse essere rischiato, probabile rilancio di Favilli, che però potrebbe anche prendere il posto di Agudelo. Per Pandev invece ci sarebbe un turno di riposo.

Probabili schieramenti Torino-Genoa

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer; Zaza, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Cassata, Pajac; Destro, Agudelo. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Torino-Genoa, uno sguardo alle quote

Il segno 1 del Torino è dato a 1.70. Il segno X è quotato a 3.70. La vittoria in trasferta del Genoa è a 4.70. L’over 1,50 è quotato 1.25. l’under 3,5 a 1.28. Il gol per entrambe le squadre è a 1.83. L’over 2,50 si gioca alla quota di 1.90. Il Torino vincente Coppa Italia 2019/20 è quotato a 51.

In TV su Rai 2, in streaming su Rai Play giovedì 9 gennaio ore 21.15.