Il mondo del calcio è stato stravolto dall’arrivo del Coronavirus in Italia, le società devono pensare alla ripartenza e soprattutto ad organizzare la prossima stagione. Il Torino, con il presidente Cairo e il suo nuovo direttore sportivo Davide Vagnati, sta riflettendo sulla persona che dovrà guidare la squadra.
Walter Mazzarri esonerato diversi mesi fa, ha lasciato il suo posto a Moreno Longo ma Cairo ha in mente da molti anni il nome di un allenatore che potrebbe fare al caso dei granata. Marco Giampaolo è il mister che la società torinese tiene d’occhio da tempo.
Giampaolo al Torino, ipotesi per il futuro
Secondo il presidente Cairo, il modo di allenare di Giampaolo e soprattutto il suo carattere mite e mai sopra le righe, potrebbe essere il punto forte del nuovo Torino. L’allenatore svizzero era già entrato nel mirino dei granata e dell’allora amministratore delegato Stefano Antonelli nel 2006, quando era alla guida del Cagliari. Per una serie di motivi però il trasferimento non avvenne. Cairo continuò a considerare l’allenatore anche negli anni successivi: prima di ingaggiare Ventura nel 2011 e anche dopo il suo esonero nel 2016. La svolta questa volta potrebbe però essere vicina e potrebbe verificarsi proprio durante la prossima sessione di mercato.