Gara valida per la settima giornata della Serie A 21/22. Un derby della Mole che dopo diversi anni potrebbe finalmente regalare grande spettacolo. Mai come quest’anno si preannuncia equilibrato: i granata stanno rinascendo grazie a Juric, i bianconeri sembrano in ripresa. L’eterna rivalità tra il Toro e la Zebra è pronta a tornare in campo. Torino vs Juventus si giocherà sabato 2 ottobre alle 18.00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino.
Come arrivano le squadre?
Il Torino sta vivendo un buon momento. La formazione di Juric infatti ha stupito per intensità e anche proposta di gioco. Il pareggio rimediato contro il Venezia (1-1) è un risultato un po’ bugiardo. I granata infatti avrebbero ampiamente meritato i tre punti. La parte granata della Torino calcisitica può finalmente dormire sogni tranquilli dopo due anni davvero disastrosi.
La Juventus resta sempre un paziente in convalescenza, ma ci sono dei segnali di guarigione. La Vecchia Signora ha vinto in maniera convincente contro il Chelsea nella seconda gara del girone H della Champions League. La gara convincente che Massimiliano Allegri aveva invocato nel post gara di domenica contro la Sampdoria è arrivata. Quei tre punti conquistati contro i campioni d’Europa in carica potrebbero svegliare definitivamente la Juventus.
Torino vs Juventus: probabili formazioni
Canonico 3-4-2-1 per Juric. Milinkovic-Savic tra i pali e linea difensiva con Zima al posto dello squalificato Djidji, poi Bremer e infine Rodriguez. Sulle corsie esterne del centrocampo Ola Aina e Singo, in mezzo Mandragora e Lukic. Sulla trequarti dovrebbero giocare Brekalo e Pobega. L’unico riferimento in avanti sarà ancora Sanabria. Belotti potrebbe tornare, ma partirà quasi sicuramente dalla panchina.
Allegri confermerà probabilmente il 4-4-2, ma con delle novità rispetto alla gara con il Chelsea. Szczesny ancora in porta con la linea difensiva formata da Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Chance ancora per Bernardeschi sull’esterno del centrocampo, in mezzo Bentancur e Locatelli. Sull’altra fascia giocherà Adrien Rabiot. Tandem offensivo che vedrà all’opera con molta probabilità Kean e Federico Chiesa.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.