Dopo un periodo di grande difficoltà offensiva, con il Torino in piena emergenza offensiva, finalmente arriva una bella notizia; infatti dovrebbe finalmente tornare al completo l’attacco granata. Gli infortunati e gli assenti torneranno a disposizione del tecnico Giampaolo durante la pausa per le Nazionali.
TORINO AL LAVORO IN VISTA DELL’INTER:
Da ieri la squadra è al lavoro, in vista della sfida contro l’Inter. Questi giorni di allenamento serviranno sicuramente al tecnico Giampaolo per recuperare tutti gli infortunati e per rimettere a posto una situazione delicatissima in casa granata. Inoltre il mister avrà la possibilità di ritrovare quei giocatori rientrati da periodi di indisponibilità, come Simone Zaza, fuori dalla sosta di ottobre e adesso praticamente recuperato. Finora il tecnico aveva fatto di necessità virtù, adattando Verdi al ruolo di seconda punta che non è esattamente il suo ruolo. Ma come alternativa c’era solamente il giovane Bonazzoli, prelevato dalla Samp proprio nell’ultimo giorno del mercato estivo e non ancora pienamente ambientato in casa Toro.
IL RIENTRO DI ZAZA:
Il tecnico dei granata Giampaolo attende con ansia il rientro di Simone Zaza, e presumibilmente se l’attaccante dovesse riuscire ad allenarsi bene in questo periodo di pausa sicuramente verrebbe schierato titolare a San Siro contro l’Inter. In questo modo Verdi tornerebbe a giocare alle spalle delle due punte, in un ruolo da trequartista che dovrebbe essergli più congeniale. Avendo dunque al completo l’attacco granata il tecnico potrebbe avere più soluzione offensive.
TIENE SEMPRE BANCO IL CASO NKOULOU:
Oltre al problema offensivo in casa granata continua a preoccupare la situazione di Nkoulou, che già nella passata stagione era stato molto lontano dalla società, salvo poi essere reintegrato durante il campionato.
Ad ora non è ancora arrivato il rinnovo del contratto, e nonostante la trattativa sia in piedi e se ne stia parlando, il suo rinnovo di contratto continua a non arrivare. Il difensore è in scadenza a fine stagione, a giugno e naturalmente, se l’accordo con i granata non arriverà entro il mese di gennaio, potrà liberarsi a parametro zero e firmare per un’altra società e ogni sforzo del Toro non sarebbe servito a nulla. Per questo Vagnati, DS della società del presidente Urbano Cairo, proverà ad accelerare sulla questione, proprio con l’intento di evitare un addio a gratis e continuare a poter puntare sul forte difensore camerunese.
Varie situazioni in fermento dunque in casa Toro, con Giampaolo che deve cercare di far uscire la squadra dalla difficile situazione che sta vivendo.