― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham, Kulusevski si presenta: "La Premier League è un altro mondo"

Tottenham, Kulusevski si presenta: “La Premier League è un altro mondo”

Dejan Kukusevski è pronto per iniziare una nuova avventura dopo anni di Serie A trascorsi tra Atalanta, Parma e Juventus. Con il Tottenham subito interessato a lui spera di maturare definitivamente in un campionato ultra competitivo e pieno di grandi calciatori. Lo svedese ritrova Antonio Conte che negli ultimi anni lo aveva avuto sempre da avversario ma che lo ha sempre apprezzato dal punto di vista tecnico e umano. Nella sua prima intervista non ha nascosto l’emozione di giocare in Inghilterra, che lui considera il miglior posto per giocare a calcio.

Kulusevski: a Tottenham per compiere il grande salto

Mi sento molto bene, sono molto felice di essere qui, molto grato per questa opportunità che gli Spurs mi hanno dato”, ha affermato Dejan. “La Premier League è sempre stato il campionato che più apprezzavo, da quando avevo 15 anni pensavo alla Premier League perché è quello che abbiamo visto in Svezia, era il miglior campionato del mondo e penso ancora che lo sia. È un altro mondo. Pensavo sempre ‘chissà quando posso andarci?’ e poi quando è arrivata questa opportunità, non ci ho pensato due volte.

Spero di portare energia alla squadra. Amo giocare a calcio, è la cosa migliore del mondo. Giocare, attaccare, difendere, giocare l’uno per l’altro. Per vincere partite, segnare gol, assist… voglio fare tutto. È così che sono stato da quando avevo cinque anni, giocando a calcio con mia sorella, con la mia famiglia, con i miei amici. Il calcio è tutto ciò che ho avuto e penso che sia divertente, l’importante è che ti diverti quando giochi perché se ti diverti, giocherai molto meglio. È una cosa importante che spero di poter portare qui.

Voglio sempre andare avanti, voglio sempre segnare più gol. Non sono il tipo in cui se vinciamo 2-0 o 3-0 tornerò indietro e difenderò il risultato: voglio giocare, divertirmi e segnare gol. Sono molto felice, sono solo venuto qui con nuova energia, un nuovo club, un nuovo stadio. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi, di conoscere l’intero club, i giocatori della squadra. Sono così felice di essere qui. È un sogno che si avvera”.


Kulusevsky: ritorno di fiamma del Tottenham

L’Everton pensa a Kulusevski ma il calciatore attende altre offerte