― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuropa League, il Tottenham di Mourinho vuole imporre subito il proprio dominio

Europa League, il Tottenham di Mourinho vuole imporre subito il proprio dominio

Tottenham-Lask Linz è per forza di cose una delle gare più interessanti della prima giornata di Europa League. Le due squadre sono inserite nel gruppo J insieme a Ludogorets e Anversa e si sfideranno giovedì 22 ottobre alle ore 21:00. Il match andrà di scena al New White Hart Lane di Londra. Sulla carta Tottenham e Lask sono le due formazioni più accreditate a passare il turno.

Come arriva il Tottenham?

Gli Spurs di José Mourinho arrivano alla fase a gironi di questa Europa League dopo aver superato tre turni preliminari, i quali hanno riservato numerose insidie, soprattutto la trasferta bulgara in casa del Lokomotiv Plovdiv. Decisamente in discesa invece i match contro Shkendija e Maccabi Haifa, nei quali è salito in cattedra Harry Kane. Nonostante questi successi, i londinesi sono ancora un cantiere aperto, così come dimostrato dal loro altalenante score in Premier League. Il Tottenham infatti si trova all’ottavo posto a cinque punti di distanza dall’Everton capolista (le due squadre si affronteranno il prossimo week end). In più i biancoblu vengono dal clamoroso pareggio subito nel derby contro il WestHam, nel quale si sono fatti rimontare tre reti negli ultimi 10 minuti.

Per la sfida contro il Lask Mourinho confermerà il solito 4-2-3-1, concedendo una maglia da titolare a Gareth Bale (deludente contro gli Hammers).

Come arriva il Lask Linz?

Così come i loro avversari, anche gli austriaci del Lask Linz hanno dovuto superare dei turni preliminari per accedere alla fase a gironi di Europa League. I bianconeri si sono sbarazzati prima del modesto Dunajská Streda per 7-0 e poi successivamente del più quotato Sporting Lisbona, travolto 4-1. Nonostante l’inizio un pò ad handicap in campionato (7 punti in 4 gare), il Lask è una delle squadre che sta crescendo maggiormente a livello europeo nelle ultime annate. Il merito è soprattutto del calcio offensivo proposto dal tecnico Thalammer, che anche al White Hart Lane dovrebbe affidarsi al collaudato 3-4-3.

Probabili formazioni Tottenham-Lask Linz

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Hojbjerg, Winks, Bale, Alli, Lamela, Kane. All. J.Mourinho

Lask Linz (3-4-3): Schlager, Filipovic, Trauner, Weisinger; Ranftll, Holland, Michorl, Renner; Gruber, Raguz, Balic. All.D.Thalammer.

Dove vedere Tottenham-Lask Linz in tv e streaming

Il match tra Tottenham e Lask Linz potrete seguirlo in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e su Diretta Gol per vedere anche tutte le altre partite. In streaming sarà disponibile sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Pronostico

Il Lask Linz è una gran bella squadra, ma la rosa del Tottenham ha una qualità di gran lunga superiore. Per forza di cose gli Spurs sono una delle favorite per la vittoria finale e vorranno partire con il piede giusto. A causa del gioco offensivo degli austriaci e dei problemi in difesa dei padroni di casa potrebbe venirne fuori un match divertente. Tuttavia la vittoria degli uomini guidati dallo Special One non pare in discussione. Noi consigliamo il segno 1+Over 2.5. Risultati esatti: 2-1/4-1.


Probabili formazioni Celtic-Milan