La stessa storia dell’andata, questo Tottenham-Wolfsberg finisce con un rotondo 4-0 e conferma la distanza abissale tra le due squadre. A segno Alli nel primo tempo, poi nella ripresa Carlos Vinicius (due volte) e Bale arrotondano il risultato. Gli inglesi vanno avanti nella competizione, gli austriaci salutano.
Quali sono le scelte dei tecnici?
Mourinho non cambia il 4-2-3-1, ma vara un discreto turnover. Infatti c’è Hart in porta, con Doherty, Dier, Alderweireld e Davies a comporre la difesa. Mediana affidata a Sissoko e Winks. Sulla trequarti spazio a Lamela, Alli, Bergwijn, mentre in avanti c’è Carlos Vinicius.
Feldhofer invece disegna un 3-5-2. Kuttin tra i pali, con pacchetto arretrato formato da Baumgartner, Henriksson e Lochoshvili. Novak sulla corsia di destra, Wernitznig, Liednl, Stratznig in mezzo e Scherzer sull’esterno sinistra. Infine in avanti Dieng e Vizinger.
Sintesi del match
La gara dura appena dieci minuti. Il tempo di vedere Alli disegnare una rovesciata meravigliosa con cui si apre la gara. E in questo periodo, vedere un gol del genere con lo stadio vuoti fa molto male. Gli austriaci cercano di creare qualcosa, ma la gara è controllata agevolmente dagli inglesi. Nella ripresa sale in cattedra Vinicius, che sigla il gol del raddoppio. C’è tempo anche per assistere alla rete di Bale al 73′ e per gli esordi di Dane Scarlett e Nile john Nel finale arriva infine la rete del definitivo 4-0, firmata ancora da Vinicius.
Considerazioni su Tottenham-Wolfsberg
Mourinho ha avuto risposte positive dopo il K.O. nel derby contro il West Ham. Gli Spurs dominano in lungo e in largo e a tratti giocano anche un calcio divertente. Il turnover non ha cambiato la storia del turno, ma è stata un’occasione per diversi giocatori degli Spurs di mettersi in mostra e mettere in tasca un po’ di fiducia. Protagonista del match è stato Delle Alli, autore di un gol pazzesco in rovesciata e anche di un assist per il gol di Bale.
Gli austriaci salutano la UEFA Europa League con un passivo forse troppo pesante. Il cammino infatti è stato positivo, perché i Lupi hanno disputato un ottimo girone eliminatorio, eliminando squadre più quotate come Lokomotiv Mosca e Feyenoord. Sicuramente il Wolfsberg è stata una delle sorprese di questa Europa League.