Trek-Segafredo: nel 2021 arriveranno due giovani promesse del ciclismo.

Ha deciso di fare le cose in grande la Trek-Segafredo in sede di ciclomercato. Il team statunitense qualche settimana fa è balzato agli onori delle cronache sportive per aver annunciato l’ingaggio di Vincenzo Nibali. A partire dalla prossima stagione, il campione siciliano lascerà la Bahrain-Merida (con la quale non ha mai avuto un rapporto idilliaco) per andare nuovamente all’assalto delle grandi corse a tappe e delle classiche del ciclismo con la nuova casacca. E mentre si lavora per approntare una squadra che possa supportare al meglio lo «Squalo», già si pensa a mettere sotto contratto giovani promesse delle due ruote.

Vincenzo Nibali alla Trek-Segafredo dal 2020

Infatti la Gazzetta dello Sport ha rivelato che a partire dal 2021 approderanno nella squadra guidata da Luca Guercilena due talenti del ciclismo. Si tratta di Alessandro Fancellu e Antonio Tiberi, entrambi ancora impegnati nei settori giovanili. Nonostante ciò, grazie alle recenti e ottime prestazioni, si sono già messi in mostra come promettenti scalatori, dunque potranno essere molto utili per affiancare il capitano Vincenzo Nibali nelle salite più difficili delle varie competizioni alle quali la Trek-Segafredo prenderà parte.

Trek-Segafredo: le ultime mosse di mercato.

Inoltre non è da escludere che il team americano abbia deciso di ingaggiare questi due atleti in erba proprio per permettergli di fare esperienza e di imparare all’ombra del fuoriclasse di Messina, lavorando come suoi gregari nell’attesa di brillare nel settore del ciclismo professionistico. Dunque, un importante sguardo al futuro da parte della compagine a stelle e strisce, e a questo punto non ci resta che apprendere qualcosa in più sui prossimi compagni di squadra di Nibali.

Tiberi e Fancellu: chi sono i giovani corridori ingaggiati dalla Trek-Segafredo

Antonio Tiberi è un classe 2001 che, oltre a possedere ottime doti da scalatore, ha dimostrato di poter essere efficace anche a cronometro. Attualmente in forze nel Team Franco Ballerini, dalla prossima stagione passerà alla Colpack che certamente gli darà la possibilità di approdare a competizioni di livello, prima di diventare protagonista del World Tour dal 2021 con la Trek-Segafredo capitanata da Nibali.

Finora sta disputando un’ottima annata, strappando diversi successi tra i juniores, tra i quali vanno menzionati soprattutto quelli alla Corsa della Pace. Inoltre ha ottenuto due soddisfacenti secondi posti al Giro della Lunigiana, senza dimenticare il bronzo europeo che ha messo in bacheca l’anno scorso.

Trek-Segafredo: chi sono Tiberi e Fancellu.

Alessandro Fancellu, classe 2000, purtroppo nella stagione in corso non è ancora riuscito a brillare. Ad ogni modo già spiccano un bel terzo posto strappato al complesso mondiale di Innsbruck 2018 (dove Tiberi si piazzò nono) e il trionfo dello scorso luglio alla Vuelta a Leòn.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.