― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoTsunoda e Gasly, le sensazioni dei piloti

Tsunoda e Gasly, le sensazioni dei piloti

Giornata di qualificazioni ufficiali oggi sabato 27 marzo, nel circuito di Sakhir in Bahrain. Le diverse Scuderie con i propri piloti, sono scese in pista per aggiudicarsi il tempo migliore e magari migliorare quelli ottenuti nei giorni scorsi. Tsunoda e Gasly entrambi dell’AlphaTauri, hanno espresso le proprie sensazioni al termine della corsa.


Dichiarazioni post qualifiche Bahrain: le parole dei Top 3


Tsunoda e Gasly, cosa ne pensano i piloti?

Yuki Tsunoda e Pierre Gasly si sono qualificati nella griglia d’arrivo, in due posizioni molto diverse. Il pilota giapponese al tredicesimo posto mentre il francese in terza posizione. Tsunoda subito dopo la corsa ha detto: “Se devo essere sincero non sono molto contento del risultato. Ho mostrato di avere carattere durante la Q1 e mi sono sentito sicuro di me durante la sessione Q2, ma non ho ingranato abbastanza durante questi ultimi giri. È una vergogna non essere tra i primi nella griglia ma alla fine la sfida si svolge in pista quindi vediamo cosa si riuscirà a fare domani.

Questa sera analizzerò tutti i dati con i miei ingegneri dato che continuo ad imparare cose nuove ad ogni corsa. Cercheremo di concentrarci sulla gara di domani. Comunque anche oggi ci sono molti aspetti positivi da valutare. È stata la mia prima sessione di qualificazione di Formula Uno e mi sono sentito bene nel mezzo. Penso che siamo in una buona posizione e che abbiamo a disposizione un grande potenziale per migliorare le nostre prestazioni in pista”.

Pierre Gasly si è qualificato meglio rispetto al compagno di scuderia: “Sono davvero contento del risultato ottenuto oggi, è una delle mie posizioni migliori mai raggiunte alle qualificazioni. Per la prima gara dell’anno è importante mostrare buone potenzialità che potranno esserci utili durante la stagione. Credo che comunque oggi abbiamo raggiunto questo obiettivo. Abbiamo rischiato solo nella Q2 quando abbiamo usato pneumatici diversi che poi siamo riusciti a gestire ugualmente e fortunatamente possiamo usare questo fatto a nostro vantaggio. Cercherò di affrontare al meglio la gara, penso che ci potremmo classificare bene e farò tutto il possibile per ottenere punti utili per il team”.