― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Ihmir Smith-Marsette

NFL – I prospetti del draft 2021: Ihmir Smith-Marsette

La University of Iowa non ha una grande tradizione, per quanto riguarda i wide receivers presenti alle varie edizioni del draft. Quest’anno, gli Hawkeyes potrebbero distinguersi grazie alla presenza di Ihmir Smith-Marsette, il classe 1999 proveniente da Newark. Il numero 6 di Iowa non è uno dei ricevitori più produttivi della classe, ma presenta diverse qualità che potrebbero intrigare alcune franchigie della lega.

Chi è Ihmir Smith-Marsette?

L’interesse primario di Ihmir Smith-Marsette è il water polo, almeno finché non passa alla Weequahic High School. Lì, gioca in posizione di cornerback e di wide receiver e riceve la valutazione di tre stelle, oltre a piazzarsi come 165° quarterback della classe. Nel febbraio del 2017, decide di proseguire la propria carriera alla University of Iowa.

Appena arrivato, nel 2017, si ritaglia un ruolo da protagonista nella sfida contro l’Iowa State, in cui realizza due touchdown, decisivi per la vittoria. Oltre a ricoprire il ruolo di wide receiver, Smith-Marsette si occupa anche dei ritorni di calcio. Continua a mostrare ottime qualità anche nel 2018 e, l’anno successivo, disputa il suo campionato migliore. Nel 2020, sembra essere ancora molto in forma, ma un infortunio lo costringe a terminare la stagione prima del tempo. Nonostante questo, a dicembre decide di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Ihmir Smith-Marsette gioca un 2017 da 178 yards e 2 touchdown, per poi totalizzare 361 receiving yards e 3 touchdown nel 2018. A livello di produttività, il 2019 rimane la sua stagione migliore. Quell’anno, infatti, registra 722 yards in 44 ricezioni e 5 touchdown. Nel 2020, resta in campo per poche partite, ma fa in tempo a realizzare 4 touchdown e ricevere per un totale di 345 yards.

Molto spesso, Smith-Marsette non scende in campo con la dovuta concentrazione e si lascia sfuggire dei lanci piuttosto facili da ricevere. Inoltre, non è uno dei wide receivers più fisici della classe. Tuttavia, durante le quattro stagioni trascorse agli Hawkeyes, si è dimostrato molto agile e fluido nei movimenti. A queste caratteristiche, unisce un buon atletismo, che lo aiuta a chiudere ricezioni tecnicamente più difficili da eseguire.