Tunisia e Namibia alzeranno il sipario sulle loro campagne di Coppa d’Africa quando si affronteranno martedì 16 gennaio allo Stadio Amadou Gon Coulibaly.
Le squadre sono state sorteggiate nel Gruppo E del torneo, dove si scontreranno con Sudafrica e Mali per un posto nella fase a eliminazione diretta. Il calico di inizio di Tunisia vs Namibia è previsto alle 18
Anteprima della partita Tunisia vs Namibia a che punto sono le due squadre
Tunisia
La Tunisia ha completato i suoi preparativi per l’AFCON con una vittoria per 2-0 sugli Squali Blu di Capo Verde allo Stade Olympique Hammadi Agrebi mercoledì.
Gli uomini di Jalel Kadri hanno sbloccato la situazione dopo soli 12 minuti grazie a Elias Achouri, poi Youssef Msakni ha messo il sigillo nei primi minuti del secondo tempo.
Le Aquile di Cartagine sono così rimaste senza sconfitte nelle ultime quattro partite disputate a cavallo del Capodanno, con tre vittorie e un pareggio.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che è stato battuto in ciascuno dei tre precedenti incontri tra le due squadre con un punteggio complessivo di 6-1.
Dopo aver raggiunto almeno i quarti di finale in ognuna delle ultime quattro edizioni dell’AFCON, la Tunisia cercherà di ottenere un altro successo nelle ultime fasi della più importante manifestazione calcistica africana.
Namibia
La Namibia ha giocato uno scialbo pareggio senza reti contro il Ghana nell’ultimo incontro di riscaldamento dell’AFCON al Baba Yara Sports Stadium martedì.
Nonostante siano stati in svantaggio per la maggior parte della gara, gli uomini di Collin Benjamin hanno tenuto duro e si sono aggiudicati una parte del bottino.
Di conseguenza, i Brave Warriors sono ora imbattuti in quattro delle loro ultime cinque partite in tutte le competizioni, anche se hanno registrato solo una vittoria in questo periodo.
Dopo essere uscita dalla fase a gironi in tutte e tre le sue partecipazioni all’AFCON, la Namibia vuole iniziare il suo cammino continentale in modo positivo.
Notizie dalle squadre
Il tunisino Youssef Msakni ha trovato la via della rete in tre delle sue ultime quattro uscite internazionali, il che lo rende un giocatore da tenere d’occhio.
Msakni ha collezionato il suo 99° cap l’ultima volta e si appresta a diventare solo il secondo giocatore nella storia a raggiungere il secolo di presenze per il suo Paese.
Con 16 gol per la Namibia, Peter Shalulile si affiderà ancora una volta alle sue qualità davanti alla porta.
Dopo aver ricevuto la sua prima convocazione, il 26enne attaccante Erastus Kulula potrebbe fare il suo debutto in nazionale.
Probabili formazioni Tunisia vs Namibia
Possibile formazione iniziale della Tunisia:
Dahmen; Talbi, Meriah, Maaloul, Haddadi; Ben Romdhane, Ben Slimane, Laidouni; Msakni, Sliti, Jaziri
Namibia possibile formazione iniziale:
Ndisiro; Amutenya, Hanamub, Haukongo, Nyambe, Petrus; Shitembi, Tjiueza, Hotto; Limbondi, Shalulile