Gara valida per la prima giornata del Girone G. Si tratta dell’inizio delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Turchia Olanda si giocherà mercoledì 24 marzo alle ore 18,00 presso lo stadio olimpico Atatürk di Istanbul.
Come arrivano le squadre?
Sulla carta non dovrebbe esserci storia. L’Olanda ha decisamente più qualità rispetto ai turchi.
I padroni di casa hanno disputato l’ultimo match il 18 novembre 2020 contro l’Ungheria. Si trattava dell’ultima gara della Nations League (Girone 3, Lega B). La partita finì con una vittoria per 2-0 dell’Ungheria, che così si assicurò il primo posto del girone. Avventura non proprio indimenticabile per la Turchia, che concluse all’ultimo posto del raggruppamento.
L’Olanda invece è stata l’antagonista principale dell’Italia nel Gruppo 1 della Lega A, sempre nella Nations League. L’ultimo impegno per gli Oranje risale anche qui al 18 novembre contro la Polonia. Vittoria risicata per l’Olanda, che superò i polacchi solo per 2-1. A decidere la gara furono, ironia della sorte, Depay e Wijnaldum, entrambi cercati da alcune squadre della Serie A.
Turchia Olanda: probabili formazioni
Sarà probabilmente 4-3-1-2 per la Turchia di Şenol Güneş. In porta dovrebbe giocare Günok, davanti a lui possibile chance per Kabak e Söyüncü. Non sarà della sfida Demiral, alle prese con un problema fisico già con la Juventus. Sulle corsie esterne Erkin, vecchia conoscenza dell’Inter, e Sangaré. In cabina di regia dovrebbero esserci Kahveci e Tufan. Da capire invece chi giocherà al posto di Tekdemir. Sulla trequarti agirà Çalhanoğlu, in avanti ci dovrebbero essere Tosun e Karaman.
4-2-3-1 per Frank de Boer. Tra i pali ci sarà Cillessen, davanti a lui De Ligt e Blind. Sulle corsie esterne dovrebbero giocare Van Aanholt e Tete. In mediana spazio a De Jong e Klaasen. Sulla trequarti potrebbe avere una chance Wijnaldum, ad agire sulle fasce potrebbero esserci Stengs e Malen. In avanti ci sarà Depay.
Dove vedere la gara
Il match non sarà visibile sulle Tv italiane, ma tramite siti streaming.