― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyTuregano vs Celta Vigo - probabili formazioni

Turegano vs Celta Vigo – probabili formazioni

Il Celta Vigo, squadra fuori forma della Liga, si reca a Segovia per affrontare il Turegano, club dilettantistico, nella Copa del Rey di mercoledì 1 novembre.

I padroni di casa sono attualmente impegnati nella sesta serie e sono alla loro prima apparizione nella competizione vera e propria. Il calcio di inizio di Turegano vs Celta Vigo è previsto alle 15:30 ora italiana

Anteprima della partita Turegano vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Turegano

Provenendo da una regione con meno di 1.000 abitanti, questo sarà un momento estremamente significativo nella storia del Turegano, accogliendo uno dei club di massima serie più consistenti della Spagna nella zona.

In quello che sarà il loro primo incontro nella competizione vera e propria, il Turegano si è guadagnato il passaggio ai turni di qualificazione grazie al secondo posto nella rispettiva divisione regionale della scorsa stagione.

Battendo per 3-1 il Santurtzi, squadra di sesta categoria, nel turno preliminare, si è guadagnato un posto in questo girone e ha ottenuto un sorteggio da sogno, affrontando una squadra della Liga.

Il Turegano milita nella Divisione Regionale Dilettanti di Castiglia e León e attualmente si trova al sesto posto del Gruppo A dopo sette partite.

Il loro inizio di stagione è stato tutt’altro che costante, con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte sotto la guida di Luis Berto.

Il Turegano arriva a questo appuntamento con un risultato di tutto rispetto nel fine settimana, pareggiando 1-1 con il CD Villamuriel, secondo in classifica.

Celta Vigo

Tra tutte le squadre della massima serie, il Celta è probabilmente quella che più di tutte rischia di subire un’inversione di tendenza nella Copa di questa settimana.

Il club è in difficoltà perché l’ingaggio di Rafael Benitez non sta avendo l’effetto desiderato.

Dopo aver raggiunto la salvezza solo all’ultima giornata della scorsa stagione grazie alla vittoria sul Barcellona, Gabri Veiga e Javi Galan hanno lasciato il club e il Celta si ritrova di nuovo in fondo alla classifica.

Solo sei punti in 11 partite hanno già messo Benitez in difficoltà, visto che l’unica vittoria stagionale è arrivata contro l’Almeria, squadra che ha fatto il peggior inizio difensivo di una stagione di Liga in oltre 60 anni.

L’unico punto del Celta nelle ultime quattro partite è arrivato con un pareggio contro un Getafe che ha giocato in 10 uomini per 60 minuti.

Le sconfitte di inizio stagione contro Real Madrid e Real Mallorca li hanno visti perdere in extremis, prima di sprecare un vantaggio di 2-0 negli ultimi 10 minuti a Montjuic per perdere contro il Barcellona.

Le recenti sconfitte contro il Las Palmas e il Girona sono state altrettanto dolorose: entrambe le partite hanno visto la squadra perdere nei minuti di recupero e sono rimaste radicate nella zona retrocessione.

Notizie dalle squadre

La minaccia più eccitante della squadra turegana potrebbe essere il 19enne Miguel Perez, uno dei marcatori della vittoria per 3-1 nel turno precedente.

Anche il veterano Carlos Cotrina ha trovato la rete in quella famosa vittoria, ed è destinato a partire da solo in avanti.

Il manager Berto probabilmente opterà per un assetto molto difensivo, visto il divario di qualità tra le due squadre, quindi potrebbe esserci un cambiamento di mentalità rispetto a come hanno iniziato la stagione.

Il 36enne attaccante del Celta, Iago Aspas, potrebbe riposare e il nuovo acquisto Anastasios Douvikas potrebbe sostituire il capitano del club.

Anche Luca de la Torre, Renato Tapia e Jonathan Bamba potrebbero essere lasciati a casa, perché Benitez sa che tutti e tre saranno probabilmente impegnati in un viaggio internazionale in Nord America, Sud America e Africa tra qualche settimana e quindi potrebbe voler ridurre i loro carichi di lavoro.

Dopo il recente rientro dall’infortunio, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per Franco Cervi di ottenere qualche minuto, ma Carles Perez non ci sarà.

Il portiere Ivan Villar è disponibile dopo l’espulsione rimediata contro l’Atletico Madrid, mentre i difensori Joseph Aidoo e Mihailo Ristic sono al momento esclusi.

Probabili formazioni Turegano vs Celta Vigo

Possibile formazione iniziale del Turegano:
G Gomez; Javi Garcia, San Miguel, Carlos Garcia, J Martin; Del Barrio, G Martin, Miguel Perez; D Cotrina, C Cotrina, D Alcubilla

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Kevin, Starfelt, Nunez, Manu Sanchez; Swedberg, Fran Beltran, Dotor, Cervi; Douvikas, Larsen