uae tour 2021 iscritti
UAE Tour 2021: tanti campioni nella lista degli iscritti.

L’UAE Tour 2021 si profila come una competizione ricca dei principali protagonisti del ciclismo internazionale. La corsa (organizzata in collaborazione con Rcs Sport) che aprirà il World Tour 2021 si terrà negli Emirati Arabi Uniti e si dipanerà lungo sette tappe. Il via scatterà domenica 21 febbraio, mentre l’ultima frazione è attesa per sabato 27. In questi giorni è stata diramata la lista provvisoria degli atleti che si sono iscritti: parteciperanno 19 team del World Tour, ai quali si unirà l’Alpecin Fenix. Guardando i nomi in lista, si nota subito la presenza di tanti campioni che punteranno a darsi battaglia per primeggiare in classifica generale.

Tra i fuoriclasse che animeranno l’UAE Tour 2021 si segnalano innanzitutto Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), vincitore del Tour de France dell’anno scorso, e anche Adam Yates (Ineos Grenadiers) che ha già raccolto un successo all’UAE Tour 2020.

Inoltre è atteso il quattro volte vincitore del Tour, Chris Froome (Israel Start-Up Nation) e occhi puntati anche sull’esperto 34enne e noto combattente Rigoberto Uran (EF Education-Nippo). Lungo le strade della competizione araba sfreccerà anche Alejandro Valverde (Movistar Team), ex campione del mondo e vincitore della Vuelta a España 2009. Tra gli italiani, non si possono non menzionare Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), campione del mondo su pista 2020, e Vincenzo Nibali, due volte campione al Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016.

Nibali cambia programma e partecipa all’UAE Tour 2021

Vincenzo Nibali ha deciso di cambiare programma. Reduce da un buon Etoile de Bessèges, lo “squalo” ha preferito rinunciare al Tour des Alpes Maritimes et du Var (19-21 febbraio) per puntare all’UAE Tour 2021. Il leader della Trek-Segafredo si misurerà dunque con tutti i campioni che finora si sono iscritti alla competizione che si correrà negli Emirati Arabi Uniti.

UAE Tour cycling 2021: una gara nel deserto tra i migliori ciclisti

Il fuoriclasse messinese, reduce da una stagione 2020 poco soddisfacente, è in cerca di riscatto. Dopo una buona prova in Francia dove è apparso pimpante e battagliero, ha deciso di prendere parte alle sette tappe dell’UAE Tour 2021. Il percorso della gara prevede una frazione a cronometro ma anche due traguardi in salita a Jebel Hafeet e Jebel Jais che sono più congeniali alle caratteristiche del ciclista siciliano.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20